Come Bruce Willis ha “recitato” in una serie di spot russi grazie al Deepfake

Come Bruce Willis ha “recitato” in una serie di spot russi grazie al Deepfake

Di Filippo Magnifico

La carriera di Bruce Willis non è più quella di un tempo e a parte titoli come Looper, Moonrise Kingdom e più recentemente Glass, sono anni, ormai, che l’attore continua a comparire in progetti di serie B che il più delle volte passano inosservati (si veda ad esempio il recente Cosmic Sin).

Pigrizia professionale? Non lo sappiamo, ma certo si potrebbe definire così la sua ultima avventura lavorativa: comparire in una serie di spot della MegaFon, una compagnia telefonica russa, SENZA FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE!

Proprio così, il video che trovate qui sotto è stato realizzato con l’aiuto del deepfake. Questo vuol dire che Willis non ha recitato ma ha semplicemente consentito alla compagnia russa di modificare il volto di una controfigura, utilizzando il suo.

Lo spot

Come specificato da un responsabile marketing di MegaFon:

Il nostro team ha condotto le trattative con Bruce Willis. Si trattava di un’idea rischiosa, ma con grossa sorpresa tutto è andato per il verso giusto in maniera rapida e produttiva. Abbiamo discusso con Bruce dell’idea di MegaFon e l’attore si è dimostrato interessato al marchio e al nostro approccio.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI