Cobra Kai: Netflix rinnova la serie per una quinta stagione

Cobra Kai: Netflix rinnova la serie per una quinta stagione

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Cobra Kai – La stagione 4 su Netflix da dicembre, nuovo trailer

Netflix ha rinnovato Cobra Kai per una quinta stagione, senza nemmeno attendere il lancio della quarta stagione previsto per questo dicembre. L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno ad Atlanta.

Ecco l’annuncio:

Questa decisione non ci sorprende, ricordiamo che la terza stagione è stata vista da 45,000,000 utenti nei primi 28 giorni (dati Netflix) inoltre ha ricevuto quattro nomination agli Emmy, tra cui miglior serie commedia.

Maggiori informazioni sulla quarta stagione dovrebbero essere svelate il 25 settembre all’evento Tadum di Netflix.

La sinossi

Cobra Kai è ambientata 30 anni dopo quanto accaduto al torneo di All Valley del 1984, con un ormai affermato Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che fatica a trovare un equilibrio nella vita senza la guida del maestro Miyagi e che si ritrova a dover affrontare lo spiantato Johnny Lawrence (William Zabka), l’avversario di un tempo ora deciso a riscattarsi riaprendo il famigerato dojo di karate che dà il titolo alla serie.

Il cast

Il cast di Cobra Kai include William Zabka, Ralph Macchio, Martin Kove, Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Mary Mouser, Courtney Henggeler, Jacob Bertrand, Gianni DeCenzoVanessa Rubio e Peyton List sono stati promossi ad interpreti regolari.

Nella quinta stagione compare Terry Silver, ex socio di John Kreese interpretato da Thomas Ian Griffith in Karate Kid III.

Dallas Dupree Young interpreta Kenny, un nuovo ragazzo vittima di bullismo che decide di far karate per potersi difendere. Oona O’Brien è Devon una potenziale nuova allieva di karate molto competitiva e dal temperamento irascibile quando viene provocata. Tra i nuovi arrivi anche: Nick Marini (Twig), Chris Schmidt Jr. (Mikey), Han Soto (Pham Minh Thao), Soji Arai (Jirou Tanaka) e Cuyle Carvin (Bob).

Team creativo

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg sono gli sceneggiatori, i produttori esecutivi, gli showrunner e i registi di Cobra Kai. La serie continua la storia narrata in Karate Kid, decenni dopo.

Will Smith, James Lassiter e Caleeb Pinkett sono gli EP per Overbrook Entertainment in associazione con Sony Pictures Television Studios. Sono EP anche Susan Ekins, Ralph Macchio e William Zabka.

LEGGI ANCHE

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

Black Clover: Un recap per prepararvi alla visione di Black Clover: la spada dell’Imperatore magico 13 Gennaio 2023 - 18:19

Per preparare il pubblico di Netflix alla visione di Black Clover: la spada dell'Imperatore magico, la piattaforma ha condiviso un veloce recap della serie animata.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI