L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Qualcuno ha ordinato un sequel di Chronicle? Perché sta arrivando

Qualcuno ha ordinato un sequel di Chronicle? Perché sta arrivando

Di Marco Triolo

Qualcuno ha ordinato un sequel di Chronicle? No? Beh, mi spiace per voi, perché sta arrivando lo stesso. Sono passati nove anni dall’uscita del film che lanciò brevemente la carriera di Josh Trank (prima della débacle Fantastic Four), un successo (126 milioni di dollari incassati da un budget di 12) che coniugava supereroi e found footage in maniera originale. Un film che, oltretutto, ebbe il merito di lanciare anche le star Dane DeHaan e Michael B. Jordan.

Come mai, allora, un sequel non è mai stato realizzato? Potrebbe avere a che fare col fatto che, da allora, le due persone responsabili del film, vale a dire Trank e Max Landis, sono diventati dei paria a Hollywood. Il primo per non essere riuscito a reggere la pressione delle grandi produzioni (ma, nel frattempo, si è un po’ ripreso con Capone). Il secondo per dei brutti casi di abusi sessuali e psicologici che gli hanno stroncato la carriera.

Un sequel al femminile

Ma ora sembra che un sequel di Chronicle sia in arrivo. Lo ha rivelato il produttore John Davis (Jungle Cruise) parlando con Forbes:

Chronicle è stato letteralmente il miglior rendimento su un investimento di qualunque film abbia realizzato. Lo abbiamo prodotto con 12 milioni e ne ha incassati 126,64 nel mondo […].

Attualmente stiamo lavorando a Chronicle 2, e penso che sarà fantastico. Ci stiamo lavorando a Fox [cioè 20th Century Studios]. Ci darà la possibilità di raccontare la storia in modo diverso. La racconteremo dal punto di vista delle donne. Sarà ambientato dieci anni dopo l’evento accaduto a Seattle, e in gran parte parlerà di fake news, notizie reali e insabbiamenti. La cosa più interessante è che mostrerà una nuova generazione di persone che ottengono questi poteri corruttivi. [Al centro ci saranno delle] giovani donne che stanno finendo il college e vengono potenziate, e questo sarà il loro percorso. C’è la possibilità di raccontare una storia nuova e interessante.

La scelta di spostare l’attenzione su delle protagoniste femminili sembra una consapevole risposta alle accuse mosse contro Landis. Genuina voglia di rivincita o svergognato cinismo? Solo il tempo lo dirà.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".