Brooklyn Nine-Nine: una featurette ci porta dietro le quinte della stagione finale

Brooklyn Nine-Nine: una featurette ci porta dietro le quinte della stagione finale

Di Marco Triolo

Come sappiamo, il 12 agosto debutterà in USA su NBC l’ottava e ultima stagione di Brooklyn Nine-Nine, la serie comedy creata da Dan Goor e Michael Schur. Ne abbiamo già visto il trailer, ma ora è arrivata anche una featurette che ci racconta la lavorazione della stagione 8, e la difficoltà degli attori nel lasciarsi alle spalle una così importante fetta della loro vita…

La stagione finale

Che l’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine sarebbe stata l’ultima è stato annunciato a febbraio. Come sappiamo, gli sceneggiatori hanno letteralmente gettato quattro script della stagione (su dieci episodi previsti) dopo il caso di George Floyd, decidendo di incentrare i nuovi episodi sul tema della brutalità della polizia.

Il che è perfetto per la stagione finale di una serie che ha fatto dell’inclusione e della diversità, ma anche dell’aderenza alle procedure poliziesche, il suo marchio di fabbrica. Il cast di Brooklyn Nine-Nine include Andy Samberg, Andre Braugher, Terry Crews, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller. Staremo a vedere se Chelsea Peretti tornerà nel ruolo di Gina Linetti per salutare gli amici prima del gran finale.

All’epoca dell’annuncio, Dan Goor aveva dichiarato:

Sono estremamente grato nei confronti di NBC e Universal Television per aver dato a questi personaggi e ai fan la fine che meritavano. Quando io e Mike Schur abbiamo mostrato il pitch del primo episodio a Andy, la sua risposta fu: “Ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia attraverso 153 episodi”. Una cosa pazzesca perché era proprio come l’avevamo concepita io e Mike. […] Quella di terminare la serie è stata una decisione difficile, ma pensiamo sia il modo migliore per onorare i personaggi, la storia e il pubblico. So che alcune persone saranno deluse per il fatto che è finito così presto, ma onestamente io sono felice perché è durato così a lungo. Questo è anche il titolo della mia Sex Tape.

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI