Brooklyn Nine-Nine: una featurette ci porta dietro le quinte della stagione finale

Brooklyn Nine-Nine: una featurette ci porta dietro le quinte della stagione finale

Di Marco Triolo

Come sappiamo, il 12 agosto debutterà in USA su NBC l’ottava e ultima stagione di Brooklyn Nine-Nine, la serie comedy creata da Dan Goor e Michael Schur. Ne abbiamo già visto il trailer, ma ora è arrivata anche una featurette che ci racconta la lavorazione della stagione 8, e la difficoltà degli attori nel lasciarsi alle spalle una così importante fetta della loro vita…

La stagione finale

Che l’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine sarebbe stata l’ultima è stato annunciato a febbraio. Come sappiamo, gli sceneggiatori hanno letteralmente gettato quattro script della stagione (su dieci episodi previsti) dopo il caso di George Floyd, decidendo di incentrare i nuovi episodi sul tema della brutalità della polizia.

Il che è perfetto per la stagione finale di una serie che ha fatto dell’inclusione e della diversità, ma anche dell’aderenza alle procedure poliziesche, il suo marchio di fabbrica. Il cast di Brooklyn Nine-Nine include Andy Samberg, Andre Braugher, Terry Crews, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller. Staremo a vedere se Chelsea Peretti tornerà nel ruolo di Gina Linetti per salutare gli amici prima del gran finale.

All’epoca dell’annuncio, Dan Goor aveva dichiarato:

Sono estremamente grato nei confronti di NBC e Universal Television per aver dato a questi personaggi e ai fan la fine che meritavano. Quando io e Mike Schur abbiamo mostrato il pitch del primo episodio a Andy, la sua risposta fu: “Ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia attraverso 153 episodi”. Una cosa pazzesca perché era proprio come l’avevamo concepita io e Mike. […] Quella di terminare la serie è stata una decisione difficile, ma pensiamo sia il modo migliore per onorare i personaggi, la storia e il pubblico. So che alcune persone saranno deluse per il fatto che è finito così presto, ma onestamente io sono felice perché è durato così a lungo. Questo è anche il titolo della mia Sex Tape.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Acapulco: Apple TV+ rinnova la serie per la terza stagione 31 Gennaio 2023 - 17:45

La serie con Eugenio Derbez tornerà su Apple TV+ per una terza stagione, le cui riprese sono previste in primavera

Morta Cindy Williams, star di Laverne & Shirley 31 Gennaio 2023 - 16:15

Cindy Williams divenne celebre per il ruolo dello spin-off di Happy Days, ma è anche apparsa in American Graffiti e La conversazione

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI