L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brooklyn Nine-Nine: una featurette ci porta dietro le quinte della stagione finale

Brooklyn Nine-Nine: una featurette ci porta dietro le quinte della stagione finale

Di Marco Triolo

Come sappiamo, il 12 agosto debutterà in USA su NBC l’ottava e ultima stagione di Brooklyn Nine-Nine, la serie comedy creata da Dan Goor e Michael Schur. Ne abbiamo già visto il trailer, ma ora è arrivata anche una featurette che ci racconta la lavorazione della stagione 8, e la difficoltà degli attori nel lasciarsi alle spalle una così importante fetta della loro vita…

La stagione finale

Che l’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine sarebbe stata l’ultima è stato annunciato a febbraio. Come sappiamo, gli sceneggiatori hanno letteralmente gettato quattro script della stagione (su dieci episodi previsti) dopo il caso di George Floyd, decidendo di incentrare i nuovi episodi sul tema della brutalità della polizia.

Il che è perfetto per la stagione finale di una serie che ha fatto dell’inclusione e della diversità, ma anche dell’aderenza alle procedure poliziesche, il suo marchio di fabbrica. Il cast di Brooklyn Nine-Nine include Andy Samberg, Andre Braugher, Terry Crews, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller. Staremo a vedere se Chelsea Peretti tornerà nel ruolo di Gina Linetti per salutare gli amici prima del gran finale.

All’epoca dell’annuncio, Dan Goor aveva dichiarato:

Sono estremamente grato nei confronti di NBC e Universal Television per aver dato a questi personaggi e ai fan la fine che meritavano. Quando io e Mike Schur abbiamo mostrato il pitch del primo episodio a Andy, la sua risposta fu: “Ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia attraverso 153 episodi”. Una cosa pazzesca perché era proprio come l’avevamo concepita io e Mike. […] Quella di terminare la serie è stata una decisione difficile, ma pensiamo sia il modo migliore per onorare i personaggi, la storia e il pubblico. So che alcune persone saranno deluse per il fatto che è finito così presto, ma onestamente io sono felice perché è durato così a lungo. Questo è anche il titolo della mia Sex Tape.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Come sappiamo, il 12 agosto debutterà in USA su NBC l’ottava e ultima stagione di Brooklyn Nine-Nine, la serie comedy creata da Dan Goor e Michael Schur. Ne abbiamo già visto il trailer, ma ora è arrivata anche una featurette che ci racconta la lavorazione della stagione 8, e la difficoltà degli attori nel lasciarsi […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.