L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Giappone: Fast & Furious 9 rimane in testa, secondo Kaguya-sama: Love Is War Final

Box Office Giappone: Fast & Furious 9 rimane in testa, secondo Kaguya-sama: Love Is War Final

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Box Office Giappone: Belle supera i ¥5 miliardi, Kaguya-sama: Love Is War Final debutta al 1° posto

Cali importanti nel fine settimana dopo il Festival dell’Obon, al box office giapponese che deve fare i conti con l’ampliamento delle zone di emergenza e la riduzione del numero di posti e degli orari di apertura.

Per la terza settimana consecutiva rimane al primo posto Fast & Furious 9 che registra un affluenza di 113.200 spettatori e un incasso di ¥183 milioni tra sabato e domenica, con un totale ¥2.758.150.040 yen in 17 giorni e 1.817.795 biglietti venduti. Riuscirà a superare la soglia dei ¥4,05 miliardi e diventare il film di maggior incasso del franchise?

Si piazza al secondo posto Kaguya-sama: Love Is War Final con 195.181 spettatori e ¥251.789.300 in 3 giorni. Tra sabato e domenica ha venduto 124.500 biglietti in 320 sale e incassato ¥164 milioni. Si è piazzato al primo posto come biglietti venduti. Rispetto al primo film si registra un calo del -48%, vedremo se riuscirà a recuperare questa settimana.

Al terzo posto troviamo Belle, nel fine settimana ha venduto 110,000 biglietti e incassato ¥161,570,250, dopo 38 giorni nelle sale l’incasso è di ¥5.215.649.400, i biglietti venduti sono: 3.768.833.
Venerdì scorso, come abbiamo già riportato, ha superato i ¥5 miliardi diventando il terzo film a superare questa soglia nel 2021.

Top 10, 21-22 agosto:

01 (01) Fast & Furious 9: ¥182,686,350 ($1.66M): -53%, ¥2,758,155,040 ($25.2M), biglietti tot: 1.817.795 (Toho-Towa) Set3
02 (N) Kaguya-sama: Love Is War Final: ¥164,000,000 ($1.49M), Tot: ¥251,789,300 ($2.3M), biglietti 3-giorni: 195.181 (Toho)
03 (02) Belle: ¥161,570,250 ($1.47M), -33%, ¥5,215,649,400 ($47.6M), biglietti tot: 3.768.833 (Toho) Set6
04 (N) Last of the Wolves: ¥131,000,000 ($1.19M), Tot: ¥193,471,090 ($1.8M), biglietti 3 giorni: 135,863 (Toei)
05 (05) My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission: ¥109,691,500 ($999,000), -50%, ¥2,065,638,350 ($18.8M), biglietti totali: 1.584.314 (Toho) Set3
06 (04) Tokyo Revengers: ¥73,137,110 ($666,000), -43%, ¥3,845,704,250 ($35.1M), biglietti tot: 2.896.106 (Warner Bros.) Set7
07 (06) Crayon Shin-chan Movie 29: Mystery Meki! Hana no Tenkasu Gakuen: ¥59,800,750 ($544,000), -52%, ¥1,394,860,950 ($12.6M), biglietti tot: 1.183.833 (Toho) Set4
08 (04) The Suicide Squad: ¥59,328,780 ($540,000), -54%, ¥399,296,870 ($3.6M), (Warner Bros.) Set2
09 (N) Paw Patrol: The Movie: ¥55,000,000 ($501,000), Tot: ¥72,319,460 ($0.7M), biglietti 3-giorni: 59.745 (Towa Pictures)
10 (07) Free Guy: ¥53,015,680 ($483,000), -40%, ¥288,657,720 ($2.6M), (Disney) Set2

Il resto del box office:

Last of the Wolves ha debuttato al quarto posto con 90,000 biglietti in 323 sale, e ha incassato ¥131 milioni tra sabato e domenica. In tre giorni ha venduto 135,863 biglietti e incassato ¥193.710.090.

My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission ha superato la soglia dei ¥2 miliardi e gli incassi dei precedenti film, in sole tre settimane.

Dal 28 agosto la pellicola verrà distribuita anche nelle sale 4DX/MX4D, mentre Funimation ha annunciato l’uscita del film in USA e UK dal 29 ottobre:

Tokyo Revengers continua la sua corsa verso i ¥4 miliardi. In 45 giorni ha venduto 2.896.106 biglietti e incassato ¥3.845.704.250, diventando il film live action di maggior successo basato su una proprietà della Kodansha.

Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash ha incassato ¥2.144.647.900. Dal 27 agosto verranno distribuiti i giveaway più interessanti, ma il calo delle sale e degli spettacoli potrebbero impedire il raggiungimento dei ¥2,2 miliardi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.