L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers 5? “Ci vuole tempo per costruire una saga” dice Kevin Feige

Avengers 5? “Ci vuole tempo per costruire una saga” dice Kevin Feige

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati più di due anni da Avengers: Endgame, ma il quinto film dei Vendicatori non è stato ancora annunciato dai Marvel Studios, né sembra palesarsi all’orizzonte. L’ultima avventura del gruppo ha avuto un successo straordinario, superato solo dalla ridistribuzione di Avatar, eppure la Casa delle Idee non ha alcuna intenzione di affrettare le cose: lo dice chiaramente Kevin Feige, intervistato da Collider per l’uscita di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

La costruzione degli eventi successivi alla Infinity Saga è già cominciata, i primi indizi erano contenuti in WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki Black Widow e – meno esplicitamente – nei primi episodi di What If…?. Ciononostante, ci vuol tempo per preparare il terreno a una nuova saga:

Vogliamo che passi una ragionevole quantità di tempo da Endgame per cominciare una nuova saga, che è già in corso d’opera ed è già partita.

In effetti, ciò che abbiamo visto quest’anno preannuncia una trama più ampia, soprattutto per quanto riguarda l’arrivo di Kang e la formazione dei Thunderbolts e/o dei Dark Avengers. Prima di unire i puntini e mettere insieme una nuova formazione, però, bisognerà aspettare un po’:

C’è bisogno di tempo, come nella Fase 1, per costruire quella saga prima di cominciare a riunire tutti.

Per ora dovremo accontentarci di alcuni team-up più contenuti, come quello fra Spider-Man e Doctor Strange in No Way Home, o fra il Mago Supremo e Scarlet in Doctor Strange in the Multiverse of Madness (per non parlare del trio di The Marvels, ovvero Capitan Marvel, Ms. Marvel e Monica Rambeau).

Avengers 5 sarà Secret Wars?

Di recente abbiamo scoperto che i Marvel Studios potrebbero realizzare un film ispirato alle Guerre segrete (non sappiamo se quelle originali o le Secret Wars del 2015). Ovviamente non ci sono conferme, ma non sarebbe così assurdo se gli Avengers tornassero a riunirsi proprio in quell’occasione.

Fase 5?

È anche difficile immaginare quando ci sarà il nuovo cross-over. Altamente improbabile che avvenga nella Fase 4, molto più verosimile nella Fase 5, la cui composizione è ancora nebulosa.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Sono passati più di due anni da Avengers: Endgame, ma il quinto film dei Vendicatori non è stato ancora annunciato dai Marvel Studios, né sembra palesarsi all’orizzonte. L’ultima avventura del gruppo ha avuto un successo straordinario, superato solo dalla ridistribuzione di Avatar, eppure la Casa delle Idee non ha alcuna intenzione di affrettare le cose: […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.