L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar: The Last Airbender | Ecco i protagonisti della serie live action

Avatar: The Last Airbender | Ecco i protagonisti della serie live action

Di Marlen Vazzoler

Sono trascorsi quasi tre anni da quando Netflix ha acquistato i diritti dell’adattamento live action di Avatar: The Last Airbender, e oggi la piattaforma ha annunciato i nomi degli interpreti dei quattro protagonisti: Aang, Katara, Sokka e Zuco.

Il casting era trapelato pochi giorni fa, ed era stato riportato da Avatar News.

Dopo l’uscita dei creatori della serie originale, Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, di un anno per differenze creative e un accordo con ViacomCBS, Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) è stato nominato showrunner.

Kim è lo sceneggiatore principale e il produttore esecutivo al fianco di Dan Lin (The Lego Movie, Aladdin), Lindsey Liberatore (Walker) e Michael Goi (Swamp Thing). Roseanne Liang dirige la serie con Goi e Jabbar Raisani.

In una lungo post Kim ha spiegato che l’autenticità è la parola chiave di questa produzione, sia davanti che dietro la macchina da presa.

“Questa era un’occasione per mostrare i personaggi asiatici e indigeni come persone viventi e che respirano. Non solo in un cartone animato, ma in un mondo che esiste veramente, molto simile a quello in cui viviamo”.

Il cast:

Gordon Cormier (The Stand) l’undicenne filippino-canadese interpreta il dodicenne Aang, l’Avatar il maestro dei quattro elementi e custode dell’equilibrio e della pace nel mondo. Un prodigio della manipolazione dell’aria, Aang è un eroe riluttante, che lotta per affrontare il peso dei suoi doveri, pur mantenendo la sua natura avventurosa e giocosa.

La quattordicenne Kiawentiio (Rutherford Falls), un’indigena americana della tribù dei Mohawk veste i panni di Katara. Una dominatrice dell’acqua determinate e speranzosa, l’ultima del suo piccolo villaggio. Anche se ha solo 14 anni, ha già vissuto una grande tragedia personale, che le ha impedito di raggiungere il suo vero potenziale, anche se non ha mai offuscato il suo spirito caldo e premuroso.

Il diciannovenne Ian Ousley (Physical) interpreta Sokka, l’intraprendente fratello sedicenne di Katara che è esteriormente sicuro di sé e prende seriamente la sua responsabilità come leader della sua tribù, nonostante i suoi dubbi interiori sulle sue capacità di guerriero… dubbi che maschera con la sua arguzia e il suo senso dell’umorismo.

Dallas Liu (Shang-Chi, Pen15), il ventenne cino-indonesiano-americano assume il ruolo di Zuko, un abile dominatore del fuoco e l’intenso e sorvegliato principe ereditario della Nazione del Fuoco. Attualmente in esilio girovaga per il mondo, è ossessionato dalla cattura dell’Avatar perché crede che sia l’unico modo per recuperare la sua vita e per essere all’altezza delle richieste del suo crudele e dispotico padre, il Signore del Fuoco.

L’inizio delle riprese è previsto per novembre 2021, a Vancouver, fino a maggio 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Battlestar Galactica, una reunion nella seconda stagione di Another Life 28 Settembre 2021 - 14:15

Katee Sackhoff ritroverà Rekha Sharma e Kate Vernon nella seconda stagione di Another Life, formando una reunion di Battlestar Galactica.

Venom: La furia di Carnage – Una featurette dedicata al rapporto tra Eddie e Venom 28 Settembre 2021 - 13:15

Andy Serkis parla del difficile rapporto fra Eddie e Venom nella nuova featurette di Venom: La furia di Carnage, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Star Wars: Andor – Riprese concluse, ci saranno “volti famigliari” 28 Settembre 2021 - 12:15

Diego Luna, protagonista e produttore esecutivo della serie prequel di Rogue One, ha parlato delle sfide di girare durante una pandemia

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.