Avatar: The Last Airbender | Ecco i protagonisti della serie live action

Avatar: The Last Airbender | Ecco i protagonisti della serie live action

Di Marlen Vazzoler

Sono trascorsi quasi tre anni da quando Netflix ha acquistato i diritti dell’adattamento live action di Avatar: The Last Airbender, e oggi la piattaforma ha annunciato i nomi degli interpreti dei quattro protagonisti: Aang, Katara, Sokka e Zuco.

Il casting era trapelato pochi giorni fa, ed era stato riportato da Avatar News.

Dopo l’uscita dei creatori della serie originale, Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, di un anno per differenze creative e un accordo con ViacomCBS, Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) è stato nominato showrunner.

Kim è lo sceneggiatore principale e il produttore esecutivo al fianco di Dan Lin (The Lego Movie, Aladdin), Lindsey Liberatore (Walker) e Michael Goi (Swamp Thing). Roseanne Liang dirige la serie con Goi e Jabbar Raisani.

In una lungo post Kim ha spiegato che l’autenticità è la parola chiave di questa produzione, sia davanti che dietro la macchina da presa.

“Questa era un’occasione per mostrare i personaggi asiatici e indigeni come persone viventi e che respirano. Non solo in un cartone animato, ma in un mondo che esiste veramente, molto simile a quello in cui viviamo”.

Il cast:

Gordon Cormier (The Stand) l’undicenne filippino-canadese interpreta il dodicenne Aang, l’Avatar il maestro dei quattro elementi e custode dell’equilibrio e della pace nel mondo. Un prodigio della manipolazione dell’aria, Aang è un eroe riluttante, che lotta per affrontare il peso dei suoi doveri, pur mantenendo la sua natura avventurosa e giocosa.

La quattordicenne Kiawentiio (Rutherford Falls), un’indigena americana della tribù dei Mohawk veste i panni di Katara. Una dominatrice dell’acqua determinate e speranzosa, l’ultima del suo piccolo villaggio. Anche se ha solo 14 anni, ha già vissuto una grande tragedia personale, che le ha impedito di raggiungere il suo vero potenziale, anche se non ha mai offuscato il suo spirito caldo e premuroso.

Il diciannovenne Ian Ousley (Physical) interpreta Sokka, l’intraprendente fratello sedicenne di Katara che è esteriormente sicuro di sé e prende seriamente la sua responsabilità come leader della sua tribù, nonostante i suoi dubbi interiori sulle sue capacità di guerriero… dubbi che maschera con la sua arguzia e il suo senso dell’umorismo.

Dallas Liu (Shang-Chi, Pen15), il ventenne cino-indonesiano-americano assume il ruolo di Zuko, un abile dominatore del fuoco e l’intenso e sorvegliato principe ereditario della Nazione del Fuoco. Attualmente in esilio girovaga per il mondo, è ossessionato dalla cattura dell’Avatar perché crede che sia l’unico modo per recuperare la sua vita e per essere all’altezza delle richieste del suo crudele e dispotico padre, il Signore del Fuoco.

L’inizio delle riprese è previsto per novembre 2021, a Vancouver, fino a maggio 2022.

LEGGI ANCHE

It Ends with Us: Blake Lively nel film tratto dal romanzo di Colleen Hoover 27 Gennaio 2023 - 17:45

Justin Baldoni, star di Jane the Virgin e regista di A un metro da te e Clouds, la affiancherà nel cast e dirigerà il film

Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del film di Robert Eggers 27 Gennaio 2023 - 13:30

Una chiusura del cerchio per Dafoe, che fu candidato all'Oscar per il suo ruolo in L'ombra del vampiro

Ayo Edebiri entra nel cast di Thunderbolts 27 Gennaio 2023 - 9:00

Ayo Edebiri, acclamata di recente per The Bear, è entrata nel cast di Thunderbolts, ma non sappiamo in quale ruolo.

1242: Gateway To The West – Ray Stevenson sostituisce Kevin Spacey 25 Gennaio 2023 - 21:00

La star di Thor, Punisher: War Zone e RRR è entrata nel cast del dramma storico dopo le ulteriori accuse a Kevin Spacey

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI