L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Argylle: Apple si aggiudica il nuovo film di Matthew Vaughn con Henry Cavill

Argylle: Apple si aggiudica il nuovo film di Matthew Vaughn con Henry Cavill

Di Marco Triolo

Ancora un gigantesco affare per Apple, che ha acquisito i diritti di distribuzione di Argylle, prossimo film di spionaggio di Matthew Vaughn (Kingsman) per la cifra di 200 milioni di dollari. Un prezzo elevato, ma la speranza è quella di trasformare il progetto in un franchise, che finirebbe quindi per rimpolpare la programmazione di Apple TV+.

Matthew Vaughn ha dichiarato:

Sono entusiasta di fare squadra con Apple per portare il più emozionante thriller di spionaggio che abbia mai letto all’unico servizio streaming che può creare un franchise di questa portata e qualità per i pubblici di tutto il mondo.

Un cast da paura

Argylle si girerà da questo mese in Europa e sarà interpretato da un cast pazzesco. Includerà Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena e Samuel L. Jackson. E inoltre la pop-star Dua Lipa, che debutterà come attrice e inciderà brani originali per il film. Jason Fuchs (Wonder Woman) ha scritto la sceneggiatura e produrrà insieme ad Adam Bohling e David Reid. Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fishbach saranno i produttori esecutivi.

Argylle sarà basato su un romanzo di Ellie Conway di prossima pubblicazione. Al centro “la più grande spia del mondo”, Argylle, coinvolta in un’avventura di portata globale. Il libro uscirà nel 2022. Il film dovrebbe essere il primo di almeno tre, e sarà ambientato in America, a Londra e in svariate altre location in giro per il mondo.

Apple TV+ e il grande cinema

Non è la prima volta che Apple fa offerte da capogiro per assicurarsi grandi titoli per la sua piattaforma. Su Apple TV+ arriveranno anche Emancipation, thriller storico diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga, e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Quest’ultimo da noi uscirà al cinema distribuito da 01.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".