Argylle: Apple si aggiudica il nuovo film di Matthew Vaughn con Henry Cavill

Argylle: Apple si aggiudica il nuovo film di Matthew Vaughn con Henry Cavill

Di Marco Triolo

Ancora un gigantesco affare per Apple, che ha acquisito i diritti di distribuzione di Argylle, prossimo film di spionaggio di Matthew Vaughn (Kingsman) per la cifra di 200 milioni di dollari. Un prezzo elevato, ma la speranza è quella di trasformare il progetto in un franchise, che finirebbe quindi per rimpolpare la programmazione di Apple TV+.

Matthew Vaughn ha dichiarato:

Sono entusiasta di fare squadra con Apple per portare il più emozionante thriller di spionaggio che abbia mai letto all’unico servizio streaming che può creare un franchise di questa portata e qualità per i pubblici di tutto il mondo.

Un cast da paura

Argylle si girerà da questo mese in Europa e sarà interpretato da un cast pazzesco. Includerà Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena e Samuel L. Jackson. E inoltre la pop-star Dua Lipa, che debutterà come attrice e inciderà brani originali per il film. Jason Fuchs (Wonder Woman) ha scritto la sceneggiatura e produrrà insieme ad Adam Bohling e David Reid. Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fishbach saranno i produttori esecutivi.

Argylle sarà basato su un romanzo di Ellie Conway di prossima pubblicazione. Al centro “la più grande spia del mondo”, Argylle, coinvolta in un’avventura di portata globale. Il libro uscirà nel 2022. Il film dovrebbe essere il primo di almeno tre, e sarà ambientato in America, a Londra e in svariate altre location in giro per il mondo.

Apple TV+ e il grande cinema

Non è la prima volta che Apple fa offerte da capogiro per assicurarsi grandi titoli per la sua piattaforma. Su Apple TV+ arriveranno anche Emancipation, thriller storico diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga, e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Quest’ultimo da noi uscirà al cinema distribuito da 01.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Come l’AI Sora sta minacciando il mondo del Cinema 23 Febbraio 2024 - 14:00

Sora, un’applicazione text-to-video che promette di creare contenuti dal forte impatto cinematografico, è una conquista o una mincaccia?

Deadpool & Wolverine, Logan con la maschera in un promo art 23 Febbraio 2024 - 13:00

Deadpool & Wolverine indossano le loro uniformi integrali in un promo art, mentre scopriamo maggiori dettagli sul "nuovo" trailer.

Dune – Parte Due, la recensione di Roberto Recchioni 23 Febbraio 2024 - 12:07

Roberto Recchioni ci parla di Dune - Parte Due, secondo capito della saga fantascientifica diretta da Denis Villeneuve, dal 28 febbraio al cinema.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI