Aquaman and the Lost Kingdom è ispirato a Terrore nello spazio di Mario Bava

Aquaman and the Lost Kingdom è ispirato a Terrore nello spazio di Mario Bava

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Jason Momoa a Londra per Aquaman and the Lost Kingdom, il suo video-messaggio

Le riprese di Aquaman and the Lost Kingdom sono in corso a Londra, e il regista James Wan ha parlato con Total Film della sua principale fonte d’ispirazione per il sequel.

Wan, specialista del genere horror, ha citato nientemeno che Terrore nello spazio di Mario Bava:

Aquaman 2 è ispirato molto pesantemente a Terrore nello spazio [Planet of the Vampires per il mercato internazionale, ndr]. Puoi togliere il ragazzo dall’horror, ma non puoi togliere l’horror dal ragazzo.

Uscito nel 1965, Terrore nello spazio è basato sul racconto Una notte di 21 ore di Renato Pestriniero: racconta la storia di due navi spaziali che atterrano su un pianeta sconosciuto per rispondere a una chiamata di soccorso, ma gli equipaggi vengono posseduti da una forza invisibile. Si tratta di un film seminale nel genere fantascientifico, in grado di influenzare persino Alien di Ridley Scott.

La trama di Aquaman and the Lost Kingdom è ancora ignota, ma è possibile che il “regno perduto” del titolo sia Necrus, città sottomarina apparsa in Aquaman #30 (non a caso, il titolo di lavorazione è proprio Necrus). Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre. Con premesse di questo tipo, James Wan non dovrebbe avere difficoltà a citare Terrore nello spazio.

L’uscita è attesa per il 16 dicembre 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Iniziate le riprese di Aquaman and the Lost Kingdom

James Wan annuncia il titolo di Aquaman and the Lost Kingdom

Jason Momoa ha partecipato alla scrittura di Aquaman and the Lost Kingdom

Pilou Asbæk nel cast di Aquaman 2

Le riprese di Aquaman 2 dovrebbero cominciare in estate

I primi dettagli su Aquaman 2 dal DC FanDome

La recensione di Aquaman

La sinossi ufficiale del primo film

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il cast

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin). Nel sequel ci sarà Pilou Asbæk.

La regia

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), che dirigerà anche il sequel.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro” 1 Febbraio 2023 - 10:45

James Gunn ha parlato del futuro di Superman nel nuovo DC Universe, ribadendo ancora una volta che non sarà Henry Cavill.

The Batman – Part II, Matt Reeves parla di “epica saga criminale” 1 Febbraio 2023 - 9:00

Matt Reeves risponde alle notizie su The Batman - Part II, parlando di "un'epica saga criminale" che sarà raccontata nei sequel e nelle serie.

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI