Angelina Jolie sbarca su Instagram per un nobile motivo

Angelina Jolie sbarca su Instagram per un nobile motivo

Di Filippo Magnifico

Angelina Jolie ha fatto il suo debutto su Instagram, e lo ha fatto per un nobile motivo. Al momento sul profilo ufficiale dell’attrice, che nel giro di pochissimo tempo ha superato i 3 milioni di follower, c’è solo un post, accompagnato da queste parole:

In questo momento, il popolo afghano sta perdendo la possibilità di comunicare sui social media, esprimendosi in maniera libera. Ho quindi deciso di venire su Instagram per condividere le loro storie e le voci di tutte le persone che nel mondo stanno lottando per i diritti umani.

La Jolie, che è inviata speciale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, ha condiviso la lettera di una giovane donna afghana e ha aggiunto:

Due settimane prima dell’11 settembre mi trovavo al confine con l’Afghanistan, lì ho incontrato i rifugiati afghani che erano fuggiti dai talebani. Questo succedeva 20 anni fa. È disgustoso vedere ancora una volta il popolo afghano sfollato per la paura e l’incertezza che tormenta quel paese. Aver speso così tanto tempo e denaro, aver versato del sangue e perso delle vite per arrivare a questo, è un fallimento quasi impossibile da comprendere.

Angelina Jolie prossimamente in Eternals

Prossimamente vedremo l’attrice in Eternals, il cinecomic Marvel diretto da Chloé Zhao. Il film uscirà il prossimo 3 novembre nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password – Update 1 Febbraio 2023 - 18:47

Da ieri, le regole per il blocco dei dispositivi sono state rimosse dal Centro Assistenza, portando alla confusione sui piani della piattaforma.

Annie Wersching, attrice di 24 e The Last of Us, muore a 45 anni 30 Gennaio 2023 - 10:00

L'attrice statunitense Annie Wersching è morta all'età di 45 anni: ecco il ricordo del marito di alcuni colleghi.

Jeremy Renner cercava di salvare il nipote: nuovi dettagli sull’incidente 25 Gennaio 2023 - 20:16

Emergono nuovi dettagli sul grave incidente che ha recentemente coinvolto Jeremy Renner.

Jeremy Renner aggiorna i fan sulle sue condizioni: “Queste trenta ossa rotte si aggiusteranno” 22 Gennaio 2023 - 9:00

Con un post sui social, Jeremy Renner ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI