Angelina Jolie ha fatto il suo debutto su Instagram, e lo ha fatto per un nobile motivo. Al momento sul profilo ufficiale dell’attrice, che nel giro di pochissimo tempo ha superato i 3 milioni di follower, c’è solo un post, accompagnato da queste parole:
In questo momento, il popolo afghano sta perdendo la possibilità di comunicare sui social media, esprimendosi in maniera libera. Ho quindi deciso di venire su Instagram per condividere le loro storie e le voci di tutte le persone che nel mondo stanno lottando per i diritti umani.
La Jolie, che è inviata speciale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, ha condiviso la lettera di una giovane donna afghana e ha aggiunto:
Due settimane prima dell’11 settembre mi trovavo al confine con l’Afghanistan, lì ho incontrato i rifugiati afghani che erano fuggiti dai talebani. Questo succedeva 20 anni fa. È disgustoso vedere ancora una volta il popolo afghano sfollato per la paura e l’incertezza che tormenta quel paese. Aver speso così tanto tempo e denaro, aver versato del sangue e perso delle vite per arrivare a questo, è un fallimento quasi impossibile da comprendere.
Prossimamente vedremo l’attrice in Eternals, il cinecomic Marvel diretto da Chloé Zhao. Il film uscirà il prossimo 3 novembre nelle sale italiane.