American Sports Story e American Love Story in arrivo da Ryan Murphy

American Sports Story e American Love Story in arrivo da Ryan Murphy

Di Marco Triolo

Il marchio American Story di Ryan Murphy ed FX si sta per espandere con due nuove serie antologiche. Inoltre, a poche ore dall’arrivo del trailer di Impeachment: American Crime Story, arriva la conferma su quale sarà la quarta stagione della serie.

American Sports Story

Partiamo da American Sports Story e American Love Story. La prima sarà una serie antologica incentrata su un importante evento riguardante un’altrettanto importante figura dello sport. L’idea è riesaminare l’evento con un occhio moderno, raccontandolo da più prospettive. Scritta da Stu Zicherman (The Americans), la prima stagione sarà basata sul podcast Gladiator: Aaron Hernandez and Football Inc. Al centro ascesa e caduta della superstar NFL Aaron Hernandez.

Stu Zicherman sarà produttore esecutivo insieme a Murphy, Brad Falchuk, Nina Jacobson, Brad Simpson e Alexis Martin Woodall. E inoltre Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery e Linda Pizutti Henry e Ira Napoliello del Boston Globe.

American Love Story

Allo stesso modo, American Love Story racconterà a ogni stagione una diversa storia d’amore che ha attirato l’attenzione del mondo intero. La prima stagione parlerà del corteggiamento tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette. Una storia inizialmente idilliaca schiacciata dalle pressioni delle rispettive carriere e conclusa dalla loro tragica morte in un incidente aereo. Murphy, Falchuk, Jacobson, Simpson e Woodall saranno i produttori esecutivi.

La quarta stagione di American Crime Story

Dopo Impeachment, American Crime Story proseguirà invece con Studio 54, la storia del famoso caso di evasione fiscale che condusse all’arresto di Steve Rubell e Ian Schrager, proprietari del celebre locale di New York che, sul finire degli anni Settanta, era la mecca di tutti gli amanti della disco. Rubell e Schrager finirono in galera nel 1980 e lo Studio 54 fu venduto nel novembre di quell’anno. Chiuse definitivamente i battenti nel 1986.

Murphy ha spiegato che, da ragazzino in Indiana, lo Studio 54 era un mito per lui. L’autore ha descritto il progetto come “una storia di eccessi e di due persone che avevano un sogno e lo portarono troppo oltre, pagandone le conseguenze”.

American Horror Stories

Infine, FX ha rinnovato American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story, per una seconda stagione che arriverà nel 2022. Il rinnovo arriva una settimana prima della messa in onda del finale della prima stagione, Game Over, che arriverà su FX on Hulu il 19 agosto. Da noi la serie arriverà su Disney+ Star l’8 settembre.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI