American Sports Story e American Love Story in arrivo da Ryan Murphy

American Sports Story e American Love Story in arrivo da Ryan Murphy

Di Marco Triolo

Il marchio American Story di Ryan Murphy ed FX si sta per espandere con due nuove serie antologiche. Inoltre, a poche ore dall’arrivo del trailer di Impeachment: American Crime Story, arriva la conferma su quale sarà la quarta stagione della serie.

American Sports Story

Partiamo da American Sports Story e American Love Story. La prima sarà una serie antologica incentrata su un importante evento riguardante un’altrettanto importante figura dello sport. L’idea è riesaminare l’evento con un occhio moderno, raccontandolo da più prospettive. Scritta da Stu Zicherman (The Americans), la prima stagione sarà basata sul podcast Gladiator: Aaron Hernandez and Football Inc. Al centro ascesa e caduta della superstar NFL Aaron Hernandez.

Stu Zicherman sarà produttore esecutivo insieme a Murphy, Brad Falchuk, Nina Jacobson, Brad Simpson e Alexis Martin Woodall. E inoltre Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery e Linda Pizutti Henry e Ira Napoliello del Boston Globe.

American Love Story

Allo stesso modo, American Love Story racconterà a ogni stagione una diversa storia d’amore che ha attirato l’attenzione del mondo intero. La prima stagione parlerà del corteggiamento tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette. Una storia inizialmente idilliaca schiacciata dalle pressioni delle rispettive carriere e conclusa dalla loro tragica morte in un incidente aereo. Murphy, Falchuk, Jacobson, Simpson e Woodall saranno i produttori esecutivi.

La quarta stagione di American Crime Story

Dopo Impeachment, American Crime Story proseguirà invece con Studio 54, la storia del famoso caso di evasione fiscale che condusse all’arresto di Steve Rubell e Ian Schrager, proprietari del celebre locale di New York che, sul finire degli anni Settanta, era la mecca di tutti gli amanti della disco. Rubell e Schrager finirono in galera nel 1980 e lo Studio 54 fu venduto nel novembre di quell’anno. Chiuse definitivamente i battenti nel 1986.

Murphy ha spiegato che, da ragazzino in Indiana, lo Studio 54 era un mito per lui. L’autore ha descritto il progetto come “una storia di eccessi e di due persone che avevano un sogno e lo portarono troppo oltre, pagandone le conseguenze”.

American Horror Stories

Infine, FX ha rinnovato American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story, per una seconda stagione che arriverà nel 2022. Il rinnovo arriva una settimana prima della messa in onda del finale della prima stagione, Game Over, che arriverà su FX on Hulu il 19 agosto. Da noi la serie arriverà su Disney+ Star l’8 settembre.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dexter: per ora non ci sono piani per una continuazione, ma se ne sta parlando 1 Febbraio 2023 - 15:00

Il futuro di Dexter è incerto, ma ai piani alti di Paramount+, che ha inglobato Showtime, se ne sta discutendo

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Acapulco: Apple TV+ rinnova la serie per la terza stagione 31 Gennaio 2023 - 17:45

La serie con Eugenio Derbez tornerà su Apple TV+ per una terza stagione, le cui riprese sono previste in primavera

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI