L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Sports Story e American Love Story in arrivo da Ryan Murphy

American Sports Story e American Love Story in arrivo da Ryan Murphy

Di Marco Triolo

Il marchio American Story di Ryan Murphy ed FX si sta per espandere con due nuove serie antologiche. Inoltre, a poche ore dall’arrivo del trailer di Impeachment: American Crime Story, arriva la conferma su quale sarà la quarta stagione della serie.

American Sports Story

Partiamo da American Sports Story e American Love Story. La prima sarà una serie antologica incentrata su un importante evento riguardante un’altrettanto importante figura dello sport. L’idea è riesaminare l’evento con un occhio moderno, raccontandolo da più prospettive. Scritta da Stu Zicherman (The Americans), la prima stagione sarà basata sul podcast Gladiator: Aaron Hernandez and Football Inc. Al centro ascesa e caduta della superstar NFL Aaron Hernandez.

Stu Zicherman sarà produttore esecutivo insieme a Murphy, Brad Falchuk, Nina Jacobson, Brad Simpson e Alexis Martin Woodall. E inoltre Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery e Linda Pizutti Henry e Ira Napoliello del Boston Globe.

American Love Story

Allo stesso modo, American Love Story racconterà a ogni stagione una diversa storia d’amore che ha attirato l’attenzione del mondo intero. La prima stagione parlerà del corteggiamento tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette. Una storia inizialmente idilliaca schiacciata dalle pressioni delle rispettive carriere e conclusa dalla loro tragica morte in un incidente aereo. Murphy, Falchuk, Jacobson, Simpson e Woodall saranno i produttori esecutivi.

La quarta stagione di American Crime Story

Dopo Impeachment, American Crime Story proseguirà invece con Studio 54, la storia del famoso caso di evasione fiscale che condusse all’arresto di Steve Rubell e Ian Schrager, proprietari del celebre locale di New York che, sul finire degli anni Settanta, era la mecca di tutti gli amanti della disco. Rubell e Schrager finirono in galera nel 1980 e lo Studio 54 fu venduto nel novembre di quell’anno. Chiuse definitivamente i battenti nel 1986.

Murphy ha spiegato che, da ragazzino in Indiana, lo Studio 54 era un mito per lui. L’autore ha descritto il progetto come “una storia di eccessi e di due persone che avevano un sogno e lo portarono troppo oltre, pagandone le conseguenze”.

American Horror Stories

Infine, FX ha rinnovato American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story, per una seconda stagione che arriverà nel 2022. Il rinnovo arriva una settimana prima della messa in onda del finale della prima stagione, Game Over, che arriverà su FX on Hulu il 19 agosto. Da noi la serie arriverà su Disney+ Star l’8 settembre.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".