American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica

American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: American Crime Story: Impeachment – Sarah Paulson è Linda Tripp nella prima foto

Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky è raffigurata di spalle nel primo poster di American Crime Story: Impeachment. La terza stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy per FX racconta lo scandalo sessuale che ha visto coinvolti la Lewinsky e il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Le prime due stagioni andate in onda nel 2016 e nel 2018 sono state: The People vs. O.J. Simpson e The Assassination of Gianni Versace.

Il cast

Nel cast figurano Beanie Feldstein (Monica Lewinsky), Sarah Paulson (Linda Tripp), Annaleigh Ashford (Paula Jones), Clive Owen (Bill Clinton) e Betty Gilpin (Ann Coulter). Completano il cast Edie Falco (Hilary Clinton), Margo Martindale (Lucianne Goldberg) e Billy Eichner (Matt Drudge).

Inizialmente la Lewinsky ha esitato alla proposta di partecipare alla produzione, alla fine ha collaborato nella stesura di tutti gli script. John Landgraf, CEO di FX, ha precedentemente dichiarato:

Il franchise di American Crime Story è diventato un punto di riferimento culturale, offrendo un contesto più grande a storie che meritano una comprensione più vasta, come il processo di O.J. Simpson e la tragica scia omicida di Andrew Cunanan che si è conclusa con l’assassinio di Gianni Versace. Questo franchise riesamina alcune delle vicende più complicate e polarizzanti della storia recente in un modo che sa essere rilevante, stratificato e coinvolgente. Allo stesso modo, Impeachment: American Crime Story esplorerà le trascurate dimensioni delle donne coinvolte nello scandalo e nella guerra politica che proiettarono una lunga ombra sulla presidenza Clinton.

Il cast

La sceneggiatura di Impeachment: American Crime Story è stata affidata alla drammaturga Sarah Burgess, che adatta il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

I dieci episodi andranno in onda a partire dal 7 settembre.

LEGGI ANCHE

The Last of Us: Pedro Pascal nella parodia su Mario Kart del Saturday Night Live 5 Febbraio 2023 - 17:00

Ospite al Saturday Night Live, Pedro Pascal ha interpretato Mario in un trailer parodia di Mario Kart, in omaggio a The Last of Us

DC Universe, ecco i loghi (provvisori) del Capitolo 1: Gods and Monsters 5 Febbraio 2023 - 15:00

Una foto dalla presentazione del DC Universe mostra i loghi provvisori dei film e delle serie del primo capitolo.

The Last of Us, ecco le foto del quarto episodio 5 Febbraio 2023 - 13:00

Ci sono anche i personaggi di Melanie Lynskey e Jeffrey Pierce nelle foto del quarto episodio di The Last of Us.

Regina King e Freddie Highmore insieme per la serie The Comedown 5 Febbraio 2023 - 10:00

I due saranno produttori esecutivi della serie Starz basata sul romanzo Questioni di famiglia di Rafael Frumkin

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI