L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica

American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: American Crime Story: Impeachment – Sarah Paulson è Linda Tripp nella prima foto

Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky è raffigurata di spalle nel primo poster di American Crime Story: Impeachment. La terza stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy per FX racconta lo scandalo sessuale che ha visto coinvolti la Lewinsky e il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Le prime due stagioni andate in onda nel 2016 e nel 2018 sono state: The People vs. O.J. Simpson e The Assassination of Gianni Versace.

Il cast

Nel cast figurano Beanie Feldstein (Monica Lewinsky), Sarah Paulson (Linda Tripp), Annaleigh Ashford (Paula Jones), Clive Owen (Bill Clinton) e Betty Gilpin (Ann Coulter). Completano il cast Edie Falco (Hilary Clinton), Margo Martindale (Lucianne Goldberg) e Billy Eichner (Matt Drudge).

Inizialmente la Lewinsky ha esitato alla proposta di partecipare alla produzione, alla fine ha collaborato nella stesura di tutti gli script. John Landgraf, CEO di FX, ha precedentemente dichiarato:

Il franchise di American Crime Story è diventato un punto di riferimento culturale, offrendo un contesto più grande a storie che meritano una comprensione più vasta, come il processo di O.J. Simpson e la tragica scia omicida di Andrew Cunanan che si è conclusa con l’assassinio di Gianni Versace. Questo franchise riesamina alcune delle vicende più complicate e polarizzanti della storia recente in un modo che sa essere rilevante, stratificato e coinvolgente. Allo stesso modo, Impeachment: American Crime Story esplorerà le trascurate dimensioni delle donne coinvolte nello scandalo e nella guerra politica che proiettarono una lunga ombra sulla presidenza Clinton.

Il cast

La sceneggiatura di Impeachment: American Crime Story è stata affidata alla drammaturga Sarah Burgess, che adatta il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

I dieci episodi andranno in onda a partire dal 7 settembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).