SerieTV News

American Crime Story: dopo Impeachment arriverà Studio 54

Pubblicato il 16 agosto 2021 di Filippo Magnifico

American Crime Story, la serie antologica creata da Ryan Murphy, è pronta per fare il suo debutto negli Stati Uniti con la terza stagione, Impeachment, che si concentreranno sullo scandalo Clinton-Lewinsky, o “Sexgate”, che per poco non costò la presidenza degli Stati Uniti a Bill Clinton.
Nel frattempo si pensa già alla quarta stagione, che a quanto pare sarà dedicata allo Studio 54, il club di Steve Rubell e Ian Schrager.

Lo Studio 54

Negli anni ’70 lo Studio 54, ora un teatro di Broadway, è stato una discoteca guidata dagli imprenditori newyorkesi Steve Rubell e Ian Schrager. Divenne presto uno dei principali simboli dell’epica della disco music, famoso per le numerose celebrità che lo frequentavano, per l’uso aperto di droghe e per il sesso occasionale che si consumava al suo interno.
Negli anni ’80 Rubell e Schrager furono condannati per evasione fiscale.

American Crime Story

Sviluppata da Ryan Murphy, American Crime Story è una serie antologica che, a ogni nuova stagione, esamina diversi casi di cronaca americani. La prima era dedicata al processo per duplice omicidio di O.J. Simpson, la seconda all’assassinio di Gianni Versace.

Il cast di Impeachment

Impeachment: American Crime Story sarà interpretata da Beanie Feldstein (Monica Lewinsky), Sarah Paulson (Linda Tripp), Annaleigh Ashford (Paula Jones), Clive Owen (Bill Clinton) e Cobie Smulders (Ann Coulter). Completano il cast Edie Falco (Hilary Clinton), Margo Martindale (Lucianne Goldberg) e Billy Eichner (Matt Drudge).

La sceneggiatura di Impeachment: American Crime Story è stata affidata alla drammaturga Sarah Burgess, che adatta il libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin. Inizialmente, Monica Lewinsky ha esitato alla proposta di partecipare alla produzione, ma alla fine ha collaborato nella stesura di tutti gli script.

Fonte: Deadline