L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alexander Molony ed Ever Anderson sono Peter Pan & Wendy nella prima foto

Alexander Molony ed Ever Anderson sono Peter Pan & Wendy nella prima foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Jude Law è Uncino sulla Jolly Rogers nelle foto dal set di Peter Pan & Wendy

Le riprese di Peter Pan & Wendy sono finite, e dal set giunge la prima foto che ritrae Alexander Molony ed Ever Anderson con i costumi dei rispettivi personaggi. Lo scatto è stato pubblicato da The Disinsider.

Parallelamente, apprendiamo che Daniel Hart comporrà le musiche del film, come ha già fatto per tutti i lungometraggi di David Lowery, ovvero Ain’t Them Bodies Saints, Il drago invisibile, A Ghost Story, The Old Man & The Gun e il recentissimo The Green Knight. Fra l’altro, Lowery ha risposto alle domande dei fan su Reddit, rivelando che Peter Pan & Wendy “è stato molto influenzato da The Lighthouse“. Viene da chiedersi se stesse scherzando, dato che The Lighthouse è quanto di più lontano possa esserci da un film Disney. Però chissà, magari alcuni aspetti dell’horror metafisico di Robert Eggers potrebbero averlo davvero influenzato.

Il live-action di Lowery è ovviamente basato su Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere di J.M. Barrie, già trasposto dalla Disney nel celebre cartoon del 1953. Peter Pan & Wendy uscirà direttamente sulla piattaforma Disney+, ma una data non è ancora disponibile.

Intanto, potrete vedere la foto nel tweet qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Jude Law è Capitan Uncino nella foto dal set di Peter Pan & Wendy

Peter Pan & Wendy uscirà su Disney+

Regia e sceneggiatura

L’eclettico David Lowery continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti targati Disney (Il drago invisibile). Il copione è stato scritto da lui insieme a Toby Halbrooks, già co-sceneggiatore de Il drago invisibile.

Il cast

Alexander Molony (The Reluctant Landlord) ed Ever Anderson (Resident Evil: The Final Chapter, Black Widow) interpreteranno Peter Pan e Wendy. Jude Law sarà invece Capitan Uncino. Yara Shahidi interpreterà Campanellino. Jim Gaffigan presterà il volto a Spugna. Nel ruolo di Giglio Tigrato ci sarà Alyssa Alook. Rebecca Hall interpreterà Mary Darling, madre di Wendy e dei suoi fratelli.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBook Resources

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".