Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026

Di Marlen Vazzoler

Alex Kurtzman ha chiuso un nuovo accordo a nove cifre tra la sua casa di produzione Secret Hideout e CBS Studios che durerà fino al 2026. Non sono stati resi noti i termini finanziari, ma secondo le fonti di Deadline si aggira intorno ai $150 milioni.

Il nuovo contratto

CBS Studios avrà i diritti esclusivi sui progetti di Secret Hideout per tutte le piattaforme, inclusa la serie basata sul racconto di Stephen KingThe New York Times at Special Bargain Rates“.

Inoltre, Kurtzman rimarrà al timone del franchise di Star Trek per i prossimi sei anni.

Heather Kadin continuerà a guidare il team di contenuti di Secret Hideout, insieme al vicepresidente Aaron Baiers e al direttore dello sviluppo Robyn Johnson. Con il nuovo accordo, Secret Hideout espanderà i suoi ranghi con ulteriori assunzioni esecutive.

CBS e Kurtzman

Per la seconda volta consecutiva i CBS Studios si sono attivati per ri-attivare il contratto di Kurtzman, che sarebbe scaduto fra due anni.

Il produttore/sceneggiatore/filmaker ha lanciato Secret Hideout nel 2016 con un accordo di quattro anni con i CBS Studios e Kadin e Baiers come suoi massimi dirigenti.
Due anni dopo, ha firmato un nuovo accordo di cinque anni con lo studio – all’epoca valutato circa $25 milioni – che lo ha messo a capo dell’espansione del franchise di Star Trek.

All’epoca, c’era una sola serie di Star Trek, Discovery. Tre anni dopo, Kurtzman e il suo team hanno fatto crescere il franchise di Star Trek a cinque serie tra live-action e animazione, per Paramount+.

La compagnia ha prodotto recentemente anche The Comey Rule e la serie The Man Who Fell to Earth.

Fonti Deadline, THR

LEGGI ANCHE

Matlock: Kathy Bates protagonista del reboot 1 Febbraio 2023 - 17:30

L'attrice premio Oscar prenderà il posto di Andy Griffith nel pilot commissionato da CBS, scritto da Jennie Snyder Urman (Jane the Virgin)

Dexter: per ora non ci sono piani per una continuazione, ma se ne sta parlando 1 Febbraio 2023 - 15:00

Il futuro di Dexter è incerto, ma ai piani alti di Paramount+, che ha inglobato Showtime, se ne sta discutendo

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI