L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I film Warner Bros. resteranno per 45 giorni nelle sale AMC dal 2022

I film Warner Bros. resteranno per 45 giorni nelle sale AMC dal 2022

Di Marco Triolo

Dopo Cineworld (e la sua sussidiaria americana Regal), anche la catena AMC Theatres ha firmato con Warner Bros. un accordo che stabilisce una finestra esclusiva di 45 giorni nelle sale del gruppo per i film in uscita nel 2022.

Già sapevamo che Warner aveva espresso l’intenzione di tornare a una finestra esclusiva per le sale l’anno prossimo, dopo il lungo esperimento di uscita day-and-date dei suoi titoli su HBO Max. Una strategia approntata esplicitamente per gestire l’emergenza Covid. Nel 2022, ci saranno film Warner destinati alle sale e altri progetti creati appositamente per HBO Max (come il film su Batgirl).

Un cambiamento comunque c’è stato, e riguarda la durata della finestra, che dai 90 giorni canonici pre-Covid è stata dimezzata, come già avvenuto nel caso di Cineworld.

New Normal

Adam Aron, CEO di AMC Theatres, ha riferito dell’accordo parlando con gli azionisti:

Siamo piuttosto soddisfatti che Warner abbia deciso di abbandonare le uscite day-and-date e impegnarsi a rispettare le finestre theatrical. Stiamo avendo conversazioni con altri studios hollywoodiani.

E ha aggiunto:

Stiamo osservando un consenso sul fatto che le finestre cinematografiche esclusive sono un buon modo per costruire importanti franchise.

Aron ha inoltre detto che i cinema AMC inizieranno ad accettare i Bitcoin per il pagamento dei biglietti cinematografici verso la fine del 2021.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Cineworld (e la sua sussidiaria americana Regal), anche la catena AMC Theatres ha firmato con Warner Bros. un accordo che stabilisce una finestra esclusiva di 45 giorni nelle sale del gruppo per i film in uscita nel 2022. Già sapevamo che Warner aveva espresso l’intenzione di tornare a una finestra esclusiva per le sale […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.