Aardman prepara un film d’animazione ispirato a Bollywood

Aardman prepara un film d’animazione ispirato a Bollywood

Di Marco Triolo

Aardman Animations, lo studio britannico che ha creato Wallace & Gromit, Shaun, vita da pecora e Galline in fuga, sta preparando un film d’animazione ispirato al cinema di Bollywood. A dirigerlo sarà Gurinder Chadha, la regista di Sognando Beckham e Matrimoni e pregiudizi.

Il musical racconterà la storia di Bodhi, un giovane elefante indiano che, dalle giungle del Kerala, sogna di raggiungere Mumbai per diventare un ballerino nei film di Bollywood.

Chadha sta scrivendo la sceneggiatura con l’abituale collaboratore e socio Paul Mayeda Berges. I due produrranno attraverso la loro Bend It Networks. Aardman e Bend It Networks collaboreranno con attori, musicisti e designer indiani per il progetto.

La parola alla regista

Gurinder Chadha ha dichiarato:

Aardman è un grande tesoro nazionale britannico. Sono onorata ed entusiasta di regalare il mio punto di vista unico di persona britannica di origini asiatiche al loro acclamato studio di animazione. I loro lavori sono pieni di amore, umorismo e affetto, e condividono con me la passione per le storie autentiche e gioiose di perdenti memorabili. Per questo il nostro è un matrimonio perfetto.

Peter Lord, direttore creativo di Aardman, ha aggiunto:

Siamo così felici di poter collaborare con Gurinder, una grande regista di cui abbiamo a lungo ammirato le bellissime, divertenti e tenere storie. Il suo talento, quando combinato con la squadra di Aardman, promette qualcosa di nuovo e straordinario nel mondo dell’animazione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI