L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aardman prepara un film d’animazione ispirato a Bollywood

Aardman prepara un film d’animazione ispirato a Bollywood

Di Marco Triolo

Aardman Animations, lo studio britannico che ha creato Wallace & Gromit, Shaun, vita da pecora e Galline in fuga, sta preparando un film d’animazione ispirato al cinema di Bollywood. A dirigerlo sarà Gurinder Chadha, la regista di Sognando Beckham e Matrimoni e pregiudizi.

Il musical racconterà la storia di Bodhi, un giovane elefante indiano che, dalle giungle del Kerala, sogna di raggiungere Mumbai per diventare un ballerino nei film di Bollywood.

Chadha sta scrivendo la sceneggiatura con l’abituale collaboratore e socio Paul Mayeda Berges. I due produrranno attraverso la loro Bend It Networks. Aardman e Bend It Networks collaboreranno con attori, musicisti e designer indiani per il progetto.

La parola alla regista

Gurinder Chadha ha dichiarato:

Aardman è un grande tesoro nazionale britannico. Sono onorata ed entusiasta di regalare il mio punto di vista unico di persona britannica di origini asiatiche al loro acclamato studio di animazione. I loro lavori sono pieni di amore, umorismo e affetto, e condividono con me la passione per le storie autentiche e gioiose di perdenti memorabili. Per questo il nostro è un matrimonio perfetto.

Peter Lord, direttore creativo di Aardman, ha aggiunto:

Siamo così felici di poter collaborare con Gurinder, una grande regista di cui abbiamo a lungo ammirato le bellissime, divertenti e tenere storie. Il suo talento, quando combinato con la squadra di Aardman, promette qualcosa di nuovo e straordinario nel mondo dell’animazione.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".