Aardman prepara un film d’animazione ispirato a Bollywood

Aardman prepara un film d’animazione ispirato a Bollywood

Di Marco Triolo

Aardman Animations, lo studio britannico che ha creato Wallace & Gromit, Shaun, vita da pecora e Galline in fuga, sta preparando un film d’animazione ispirato al cinema di Bollywood. A dirigerlo sarà Gurinder Chadha, la regista di Sognando Beckham e Matrimoni e pregiudizi.

Il musical racconterà la storia di Bodhi, un giovane elefante indiano che, dalle giungle del Kerala, sogna di raggiungere Mumbai per diventare un ballerino nei film di Bollywood.

Chadha sta scrivendo la sceneggiatura con l’abituale collaboratore e socio Paul Mayeda Berges. I due produrranno attraverso la loro Bend It Networks. Aardman e Bend It Networks collaboreranno con attori, musicisti e designer indiani per il progetto.

La parola alla regista

Gurinder Chadha ha dichiarato:

Aardman è un grande tesoro nazionale britannico. Sono onorata ed entusiasta di regalare il mio punto di vista unico di persona britannica di origini asiatiche al loro acclamato studio di animazione. I loro lavori sono pieni di amore, umorismo e affetto, e condividono con me la passione per le storie autentiche e gioiose di perdenti memorabili. Per questo il nostro è un matrimonio perfetto.

Peter Lord, direttore creativo di Aardman, ha aggiunto:

Siamo così felici di poter collaborare con Gurinder, una grande regista di cui abbiamo a lungo ammirato le bellissime, divertenti e tenere storie. Il suo talento, quando combinato con la squadra di Aardman, promette qualcosa di nuovo e straordinario nel mondo dell’animazione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

Cannes 2024: Palma d’Oro onoraria allo Studio Ghibli 17 Aprile 2024 - 16:39

Per la prima volta il Festival di Cannes non onorerà una singola persona ma un gruppo, stiamo parlando dello Studio Ghibli che riceverà la Palma d’Oro onoraria.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI