Zack Snyder’s Justice League – Cancellato il progetto del motion comic non ufficiale

Zack Snyder’s Justice League – Cancellato il progetto del motion comic non ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni recensisce Zack Snyder’s Justice League

The Dreamscapes of Justice League: A Motion Comic, progetto non ufficiale che ambiva a continuare la storia di Zack Snyder’s Justice League, è stato già cancellato: gli organizzatori hanno spiegato le loro ragioni sulla pagina twitter, che però è stata eliminata anch’essa.

Annunciato una decina di giorni fa, questo motion comic si proponeva di adattare gli storyboard realizzati da Snyder per i due sequel del film, che la Warner – come sappiamo – non ha intenzione di produrre. Alcune tavole del progetto sono state diffuse on-line, suscitando molte polemiche perché accusate di ricalcare i disegni di vari artisti DC. C’è però anche dell’altro. Nel comunicato, gli organizzatori citavano “un generale malcontento del pubblico nei confronti del progetto, alcuni rari episodi di molestie verso i membri della squadra, le innumerevoli questioni legali che abbiamo affrontato, e infine i nostri errori su alcune parti del progetto”.

Nei seguenti tweet potrete vedere le tavole “incriminate”, messe a confronto con quelle originali dei fumetti DC.

Il progetto si sarebbe servito dei disegni originali di Mariano De Venezia e del contributo dell’artista di VFX Luis Bedregal. Ray Porter, interprete di Darkseid in Zack Snyder’s Justice League, era coinvolto in veste di narratore, mentre Harry Lennix (Martian Manhunter nel film), Scott Fowler, Karen Bryson, Sam Benjamin, Pressley Coker, Richard Cetrone, Christina Wren, Megan Loucks, Lis Wonder, David Avery, Geraldo Cortes, Anthony Sherfield e Dawson Wiedrich facevano parte del cast vocale.

L’obiettivo, fra l’altro, era anche di carattere sociale: gli organizzatori volevano dare visibilità all’American Foundation for Suicide Prevention. Ora, però, il progetto è sfumato.

Justice League

LEGGI ANCHE:

Le differenze tra la Snyder Cut e quella uscita in sala

Una featurette ci porta dietro le quinte di Zack Snyder’s Justice League

Warner chiude le porte allo Snyderverse

La regia

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon in seguito a una tragedia personale. Il film è stato pesantemente modificato nei reshoot, ma la versione originale di Snyder è ora disponibile in Italia su Sky e Now TV.

Il cast

In Justice League ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons), Lois Lane (Amy Adams) e Vulko (Willem Dafoe). L’antagonista è Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmata da Danny Elfman.

La Snyder Cut

La Snyder Cut include molti materiali inediti, tra cui le nuove scene “Knightmare”, le apparizioni di Darkseid e Martian Manhunter, il design originale di Steppenwolf e altro ancora. Snyder ha inserito nuovi effetti speciali, finito quelli incompleti, utilizzato la colonna sonora di Junkie XL, registrato musiche e dialoghi aggiuntivi.

Joe Manganiello ha girato delle nuove scene nel ruolo di Deathstroke, mentre Jared Leto torna nelle vesti del Joker, personaggio assente dalla versione cinematografica di Justice League.

Fonti: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI