L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
What If – I segreti nascosti nel trailer della nuova serie Marvel

What If – I segreti nascosti nel trailer della nuova serie Marvel

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL TRAILER E IL POSTER UFFICIALI DI WHAT IF

A partire dall’11 Agosto arriverà su Disney+ la prima stagione di What If, serie che in 10 episodi antologici, rilasciati settimanalmente, esplorerà alcune realtà alternative al Marvel Cinematic Universe ufficiale, in pieno clima “multiverso” (uno dei temi chiave della Fase 4 del MCU). Ogni episodio risponderà ad una domanda specifica, come da tradizionale “what if…?” (e se…?) fumettistico, raccontando agli spettatori cosa sarebbe successo nel MCU se determinati eventi avessero preso una piega diversa. Abbiamo già molti indizi riguardo al possibile contenuto degli episodi della serie, e l’ultimo trailer arrivato ieri aggiunge altra carne al fuoco: ecco la nostra analisi!

L’OSSERVATORE

Come sapevamo, il filo rosso che collegherà le varie storie sarà rappresentato dalla presenza di Uatu, l’Osservatore: un alieno membro di una razza millenaria che fin dalla sua nascita osserva in silenzio, senza mai intervenire, il progredire della civiltà umana.

KILLMONGER E IRON MAN

Nella serie vedremo il singolare incontro fra Killmonger e Tony Stark: quest’ultimo, salvato dal primo, non sarà quindi costretto a diventare Iron Man per salvarsi la vita dopo essere stato rapito (come visto nei primi minuti del primo Iron Man).

FORMAZIONE ALTERNATIVA

Una formazione alternativa degli Avengers vede far parte della squadra Captain Carter, Pantera Nera, Gamora, Starlord e Thor. L’inedita squadra è contrapposta alla formazione “originale” nella iconica scena di New York che li riprende in cerchio, ma l’ambientazione dove si trova la seconda squadra sembra diversa.

ASSEDIO?

Le forze armate di Asgard sembrano in una scena avere intenzioni bellicose contro l’umanità: alla guida di queste troviamo Loki, ma dietro di lui il dio dell’inganno sembra essere supportato sia da Lady Sif che dai 3 Guerrieri, Fandral Hogun e Volstagg.

CAPTAIN CARTER

Uno dei personaggi più attesi nella serie è Captain Carter: in una realtà alternativa, fu l’agente Peggy Carter ad assumere il siero del supersoldato anziché Steve Rogers, e fu lei quindi a sviluppare i poteri di Captain America. Il nome di battaglia di Peggy è Captain Carter, ed il suo costume in realtà è molto diverso da quello che ricordiamo indosso a Steve: i tratti lo accomunano invece a quello di Captain Britain, eroe inglese di derivazione mistica.
In effetti la bandiera inglese presente sullo scudo di Peggy ci riporta ad atmosfere inglesi, e la spada che la vediamo brandire nel trailer potrebbe essere proprio la Spada della Giustizia di Merlino (è tramite la spada che il mago nomina Captain Britain).

SHUMA-GORATH

Anche il demone Shuma-Gorath fa il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe nel trailer di What If: vediamo infatti Captain Carter lottare contro la mostruosa creatura in una veloce scena.
Shuma-Gorath è uno dei più pericolosi nemici del Doctor Strange fin dagli anni ’70 (il suo esordio risale al 1972 sulle pagine di Marvel Premiere #10) ed è soprannominato anche Lord del Caos; secondo alcuni, potrebbe essere il principale nemico da combattere in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

T’CHALLA STARLORD

E se Yondu avesse prelevato T’Challa dalla Terra anziché Peter Quill? In un episodio scopriremo come l’eroe destinato a diventare Black Panther finirà invece per essere il leader dei Guardiani della Galassia.

MARVEL ZOMBIES

Esiste più di un universo nei fumetti completamente annichilito dai Marvel Zombie: esseri non-morti che, come nel più classico dei film zombie, sono affamati di carne umana ed infettano chiunque essi mordano, rendendoli zombie a loro volta.
Per un terribile corto-circuito però, gli esseri dotati di poteri conservano la loro intelligenza, che viene messa al servizio della loro tremenda fame trasformandoli in micidiali mostri, capaci anche, all’occorrenza, di ingegnarsi per assalire un universo alternativo dopo aver “terminato” le scorte di carne umana nel proprio.

HOWARD IL PAPERO

Howard il papero ha già fatto il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe: nel trailer lo rivediamo con le stesse fattezze (e con lo stesso completo) con cui lo abbiamo già visto in Guardiani della Galassia, forse intento a vivere un’avventura finalmente da protagonista. Si tratta dello stesso personaggio che nel 1986 fu protagonista del film Howard e il Destino del Mondo.

LA TESTA

Più in stile “Futurama” che Marvel Cinematic Universe, fra i ranghi degli Avengers troveremo in un episodio anche una… testa, privata del corpo. Il personaggio in questione sembrerebbe essere Scott Lang, ma non abbiamo idea del perché sia ridotto in tale stato (che non ha precedenti nei fumetti).

SCARLET WITCH

E’ Wanda Maximoff l’entità che attacca il Wakanda in una scena del trailer? Dopo aver visto WandaVision in effetti la figura ammantata di rosso che vediamo in questa sede è quasi inequivocabile; è quindi moto probabile che la Scarlet Witch torni a farsi vedere anche in What If.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer 29 Luglio 2021 - 18:15

Ogata Megumi, la doppiatrice di Shinji in Evangelion presterà la voce a Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie. I design dei personaggi e il teaser trailer del film

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.