L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo film di Wes Anderson si girerà in Spagna, Tilda Swinton nel cast

Il nuovo film di Wes Anderson si girerà in Spagna, Tilda Swinton nel cast

Di Marco Triolo

Il prossimo film di Wes Anderson si girerà in Spagna. Le riprese partiranno a settembre e, nel cast, ci sarà anche Tilda Swinton. L’attrice lo ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata a Variety. Per ora non si hanno altri dettagli sul progetto, a parte che, pur essendo girato in Spagna, il film “non parlerà della Spagna”.

A quanto pare, le riprese si sarebbero dovute svolgere a Roma, ma i piani sono cambiati a inizio 2021. El Pais ha riportato che alcuni set che ricordano un paesaggio desertico sono stati costruiti presso Chinchón, cittadina a sudest di Madrid. Che si tratti di un western?

La quinta collaborazione

Il film sarà la quinta collaborazione tra Anderson e Tilda Swinton dopo Moonrise Kingdom, L’isola dei cani, Grand Budapest Hotel e The French Dispatch. Quest’ultimo verrà presentato al Festival di Cannes, dove sarebbe dovuto apparire l’anno scorso prima che l’edizione venisse cancellata per colpa della pandemia.

Un regista in auto-esilio

È dal 2012, e da Moonrise Kingdom, che Wes Anderson non gira più un film negli Stati Uniti. Il regista vive a Parigi, e non a caso The French Dispatch sarà ambientato in una cittadina francese fittizia nel 20° Secolo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Predator 5 sarà un prequel, e s’intitolerà Skull: nuovi dettagli dai produttori 29 Luglio 2021 - 17:30

I produttori del nuovo Predator, intitolato Skull, svelano alcuni dettagli sul film: è un prequel, e trae ispirazione sia dal primo capitolo sia da The Revenant.

Doctor Who: è ufficiale, Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasciano la serie 29 Luglio 2021 - 16:34

Star e showrunner hanno deciso di andarsene insieme, ma oltre alla stagione 13 realizzeranno tre speciali nel 2022

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.