L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vivo: il trailer del musical Netflix con le canzoni di Lin-Manuel Miranda

Vivo: il trailer del musical Netflix con le canzoni di Lin-Manuel Miranda

Di Marco Triolo

Netflix e Sony Pictures Animation hanno diffuso il trailer ufficiale di Vivo, musical animato interpretato e con brani scritti da Lin Manuel-Miranda, autore di Hamilton e In the Heights. Eccolo…

Vivo è diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e Brandon Jeffords (Piovono polpette 2). Si tratta del terzo lungometraggio di Sony Pictures Animation a essere lanciato in esclusiva su Netflix, dopo I Mitchell contro le Macchine e la co-produzione cinese Il drago dei desideri. Il film è sceneggiato da DeMicco e dal premio Pulitzer Quiara Alegría Hudes, autrice del libretto del musical In the Heights di Miranda. QUI il precedente teaser trailer.

La sinossi di Vivo

Il film è incentrato su Vivo, un kinkajou (Lin-Manuel Miranda) che trascorre le sue giornate a suonare in una affollata piazza dell’Avana con il suo amato proprietario Andrés (Juan de Marcos González dei Buena Vista Social Club).

Anche se non parlano lo stesso linguaggio, Vivo e Andrés sono un duo perfetto grazie all’amore comune per la musica. Ma quando una tragedia colpisce, poco dopo la ricezione da parte di Andrés di una lettera dalla famosa Marta Sandoval (Gloria Estefan), che invita il suo vecchio partner al suo concerto d’addio a Miami, nella speranza di riparare il loro rapporto.

Toccherà a Vivo recapitare il messaggio che Andrés non ha mai potuto farle avere: una lettera d’amore, scritta molti anni prima, in forma di canzone. Per raggiungere le lontane spiagge di Miami, Vivo dovrà accettare l’aiuto di Gabi (Ynairaly Simo), un’energica adolescente che si muove al ritmo del suo tamburo stonato.

Il cast

I doppiatori principali sono: Lin-Manuel Miranda, Ynairaly Simo, Zoe Saldana, Juan de Marcos, Brian Tyree Henry e Gloria Estefan. Assieme a loro Nicole Byer, Michael Rooker, Leslie David Baker, Katie Lowes, Olivia Trujillo, Lidya Jewett.

Miranda è l’autore e l’interprete delle canzoni, le musiche sono di Alex Lacamoire (The Greatest Showman). I produttori sono: Lisa Stewart (Turbo), Michelle Wong (Surf’s Up 2) e Rich Moore (Zootropolis, Ralph spaccatutto). Roger Deakins è un consulente visivo.

In Italia, Vivo avrà la voce di Stash nelle canzoni, mentre Andrés sarà doppiato da Massimo Lopez.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs di Taika Waititi e Sterlin Harjo: la recensione del primo episodio 27 Settembre 2021 - 15:58

Abbiamo visto il primo episodio di Reservation Dogs, la serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo che uscirà il 13 ottobre su Disney+.

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.