L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vivo: prima clip per il musical animato, dal 6 agosto su Netflix

Vivo: prima clip per il musical animato, dal 6 agosto su Netflix

Di Filippo Magnifico

Netflix ha diffuso la prima clip di Vivo, l’avventura musicale animata che segue la storia di un cercoletto (anche conosciuto come “orsetto del miele” della foresta pluviale) musicista che parte dall’Avana alla volta di Miami per consegnare una canzone all’amore perduto del suo adorato padrone. Il film, diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e Brandon Jeffords (Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi), arriverà sulla piattaforma di streaming il 6 agosto.

Il film può contare su nuove canzoni scritte e interpretate dall’ideatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda, che è anche la voce del protagonista Vivo.

La trama

Vivo segue un simpatico cercoletto (anche conosciuto come “orsetto del miele” della foresta pluviale, a cui Miranda presta la voce nella versione originale) che passa le sue giornate esibendosi per il pubblico in una vivace piazza dell’Avana con il suo amato padrone Andrés (Juan de Marcos González di Buena Vista Social Club). Anche se non parlano la stessa lingua, Vivo e Andrés sono una coppia perfetta e condividono lo stesso amore per la musica. Ma le cose prendono una svolta tragica poco dopo che Andrés riceve una lettera dalla celebre Marta Sandoval (la leggenda del pop latino e vincitrice di tre Grammy Gloria Estefan) che invita il suo ex partner al proprio concerto di addio a Miami nella speranza di ristabilire i contatti. Toccherà a Vivo consegnare il messaggio che Andrés ha sempre tenuto nascosto: una lettera d’amore a Marta, scritta molto tempo prima sotto forma di una canzone. Per arrivare alla lontana costa di Miami però, Vivo dovrà accettare l’aiuto di Gabi (l’esordiente Ynairaly Simo), un’energetica adolescente che vive la vita in modo anticonformistico.

Il film è scritto da Kirk DeMicco e dal premio Pulitzer Quiara Alegría Hudes, autrice del libretto del musical In the Heights di Miranda.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza 5 Agosto 2021 - 13:45

Hiram Garcia conferma che Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno "flirtato attorno ad alcune idee", ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza.

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.