L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News – Steam Deck, 100 milioni per The Last of Us, EA hackerata

Videogame News – Steam Deck, 100 milioni per The Last of Us, EA hackerata

Di Andrea Suatoni

STEAM DECK

Annunciata la scorsa settimana (in realtà dopo ricorrenti rumor che da tempo ne prevedevano l’arrivo) la nuova console portatile di Steam (in collaborazione con AMD), il colosso di distribuzione di videogiochi online che con una mossa azzardata ma potenzialmente vincente tenta di trovare il suo posto in un mercato già di per sé saturo.
La Steam Deck, questo il nome della console, è in realtà un vero e proprio personal computer in miniatura, in una “scocca” che ricorda molto da vicino la Nintendo Switch ma il cui hardware è paragonabile a quello di una PlayStation 4 (addirittura per alcuni aspetti tecnici si avvicina anche alle console next-gen). Su di essa sarà possibile installare qualsiasi sistema operativo (da Linux a macOS a Windows) ed ovviamente giocare in portabilità ovunque i titoli parte del catalogo Steam (ma in effetti, vista la compatibilità con Windows, probabilmente anche con i titoli del GamePass di Microsoft); tramite una base venduta a parte sarà infine possibile collegare la console alla TV, per ottimizzare l’esperienza durante le sessioni di gioco casalinghe.
Il prezzo di Steam Deck è di 419 euro per la versione base, che supporta una memoria interna da 64 GB; la versione da 256 GB costerà invece 549 euro e quella da 512 GB costerà 679 euro.
E’ già possibile effettuare i preordini a questo link (ma solamente per gli account risultati attivi prima di Giugno 2021, così da limitare la piaga degli “scalper”); la distribuzione delle console inizierà però il prossimo Dicembre.

ZELDA SKYWARD SWORD HD

Nell’ambito dei (per molti fan, deludenti) festeggiamenti dei 35 anni di Zelda, Nintendo ha rilasciato pochi giorni fa (il 16 Luglio) una remastered di Zelda Skyword Sword, gioco uscito nel 2011 che rappresenta cronologicamente la primissima avventura dei “primi” Link e Zelda della storia. Il riadattamento presenta dei notevoli incrementi grafici, una rivisitazione totale dei comandi (al tempo troppo “impegnativi”) e tutta una serie di piccoli accorgimenti atti a migliorare l’esperienza di gioco: dal salvataggio automatico, allo scorrimento veloce dei dialoghi, fino a veri e propri miglioramenti del gameplay stesso.
Il costo del titolo, disponibile per Nintendo Switch, è di 59,99 euro.

100 MILIONI PER THE LAST OF US

Il budget stanziato per la serie basata sul videogioco The Last of Us, in produzione per HBO, è stato da poco rivelato ed è davvero faraonico: per lo show sono stati infatti stanziati ben 100 milioni di dollari.
Nel frattempo, altri 3 attori si sono uniti al cast della serie: Jeffrey Pierce (la voce di Tommy nei videogiochi, qui nei panni di un personaggio inedito, Perry), Con O’Neill (interpreterà il paranoico Bill visto nel primo The Last of Us) e Murray Bartlett (sarà il volto di Frank, il compagno di Bill che nel gioco incontriamo in realtà solamente dopo la sua morte).

SCANDALO UBISOFT

Lo scorso anno Ubisoft, la casa produttrice di giochi come Watch Dogs: Legion e Assassin’s Creed Valhalla è stata protagonista di uno scandalo legato ad alcuni episodi di molestie sessuali avvenuti all’interno degli uffici della compagnia.
L’allontanamento dei diretti responsabili e le pubbliche scuse del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, non sono bastati al sindacato Solidaires Informatique, che ha appena deciso di sporgere denuncia verso la compagnia, accusata di tollerare al suo interno determinati comportamenti in virtù di ragioni economiche.

LE MAGLIE DELL’INTER SU FIFA 22

Dopo lo scorso teaser trailer, FIFA 22 ha mostrato un’altra breve anteprima, in attesa delle notizie più succose che da annunci precedenti arriveranno domani, 20 Luglio.
Si è trattato in realtà di un’operazione di marketing in collaborazione con la nostra Inter: la squadra milanese ha presentato infatti tramite il videogioco la nuova maglia per la stagione calcistica in arrivo, indossata da una versione digitale di Romelu Lukaku.
Alcuni dettagli riguardanti il gioco, che verrano probabilmente trattati approfonditamente domani durante l’EA Play (a partire dalle 19:00), sono già stati resi noti tramite un comunicato stampa, come la nuova tecnologia HyperMotion, o la revisione delle dinamiche relative ai portieri.

ATTACCO HACKER A ELECTRONIC ARTS

La casa di produzione di FIFA 22 è stata protagonista di un attacco hacker lo scorso mese, durante il quale erano stati rubati i codici sorgente, fra gli altri, di videogiochi come FIFA 21 e FIFA 22. Dopo una richiesta di riscatto, rifiutata da EA, gli hacker come ritorsione hanno iniziato da alcuni giorni a divulgare i dati online. In ogni caso, EA ha dichiarato che i dati trafugati non contengono informazioni sensibili riguardo gli utenti.

GENSHIN IMPACT 2.0

La versione 2.0 di Genshin Impact, già presentata in una live ufficiale, arriverà ufficialmente il prossimo 21 Luglio. L’aggiornamento sarà il più consistente fin dalla nascita del gioco (arrivato lo scorso 28 Settembre su PS4, PC e dispositivi mobile), e porterà in pianta stabile nel free-to-play una nuova macrozona, la terra dei fulmini Inazuma (che verrà rilasciata però in più fasi, durante i consueti e sempre regolari aggiornamenti del gioco ogni 6 settimane).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Paramount+ arriverà in Italia su Sky 5 Agosto 2021 - 19:52

Dopo Peacock, un'altra piattaforma streaming americana arriverà nel nostro paese su Sky

Argylle: Apple si aggiudica il nuovo film di Matthew Vaughn con Henry Cavill 5 Agosto 2021 - 19:30

Nel cast anche Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Samuel L. Jackson e Dua Lipa

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.