Videogame News: Nintendo Switch OLED, la “rinascita” di Cyberpunk 2077, FIFA 22

Videogame News: Nintendo Switch OLED, la “rinascita” di Cyberpunk 2077, FIFA 22

Di Andrea Suatoni

NINTENDO SWITCH OLED

Annunciato finalmente il nuovo modello di Nintendo Switch, e NO, come prevedibile non si tratta di un modello Pro (che rappresenta quindi solamente una montatura giornalistica). Nessuna novità riguardo l’hardware della nuova Nintendo Switch OLED, che oltre alla nuova colorazione bianca integrerà però uno schermo più grande, un nuovo supporto per il gioco su tavolo ed un’uscita LAN per la connessione ad Internet (segno che l’evoluzione del gaming su Switch vuole probabilmente soffermarsi sul cloud gaming, anziché mirare a raggiungere caratteristiche da next-gen impossibili su un dispositivo del genere).

WITCHERCON

Durante la scorsa settimana si è tenuta la WitcherCon, evento online dedicato alla saga di The Witcher, tratta dai libri di Andrzej Sapkowski e amatissima sia nella sua versione televisiva che in quella videoludica. Di seguito in breve tutti gli annunci e le novità presentate ala convention:

  • In arrivo una Complete Edition di The Witcher 3: Wild Hunt, che comprenderà un upgrade alla next-gen e una serie di DLC ispirati alla serie tv (che saranno resi disponibili anche per old-gen). Il tutto sarà gratuito, ma non abbiamo una data certa se non un generico 2021.
  • Rilasciata la data della seconda stagione di The Witcher, che arriverà su Netflix in soluzione unica il 17 Dicembre 2021.
  • Rilasciato anche un trailer (visibile qui sopra) e una data per The Witcher: Nightmare of the Wolf, film animato che racconterà un’avventura di Vesemir, il maestro witcher di Geralt.
  • Lanciata una campagna Kickstarter per The Witcher: Ronin, fumetto che vedrebbe in una realtà alternativa la saga di Geralt di Rivia in un mondo tradizionale medievale giapponese.
  • In arrivo un’action figure basata sul Geralt di Henry Cavill.
  • In arrivo anche una riedizione del primo romanzo di Andrzej Sapkowski, The Last Wish.

STATE OF PLAY

Lo State of Play dello scorso 8 Luglio ha svelato molte sorprese, sebbene mancasse di alcuni dei titoli più attesi su PlayStation (Horizon Forbidden West e soprattutto il nuovo God of War). Ecco un veloce recap degli annunci più interessanti:

  • In arrivo Moss: Book II, nuova avventura in VR della topolina Quill, il cui trailer è visibile qui sopra
  • Presentato un nuovo trailer per Demon’s Slayer, videogioco basato sul manga omonimo, in arrivo il 15 Ottobre
  • Annunciato Judgement 2, sequel dello spin-off di Yakuza previsto per il 24 Settembre
  • Mostrato un lungo gameplay di Deathloop, in arrivo esclusivamente su next-gen (PS5 e PC) il 14 Settembre
  • Rilasciato un nuovo trailer e una data d’uscita per Death Stranding Director’s Cut (vedi sotto)

DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT

La Director’s Cut edition dell’ultimo capolavoro di Hideo Kojima arriverà il prossimo 24 Settembre, come ci informa il nuovo trailer visibile qui sopra. Oltre all’upgrade alla next-gen, la nuova versione comprenderà nuovi armi e nuovi approcci alle dinamiche di battaglia (primo fra tutti, lo stealth), nuove missioni, una nuova difficoltà (Very Hard Mode) ed altre feature ancora tenute nascoste.

FIFA 22

In attesa della presentazione ufficiale cui assisteremo il 22 Luglio, è stato rilasciato un official reveal trailer di FIFA 22, visibile qui sopra. La star del calcio che figurerà sulla copertina del videogioco sarà ancora una volta Kylian Mbappé, testimonial principale della saga di FIFA.
L’edizione in arrivo è stata giudicata “game-changing” dagli sviluppatori di EA Sports, ma per scoprire le reali caratteristiche del gioco dovremo aspettare ancora.
L’upgrade per la next-gen, che pare avrà caratteristiche molto diverse dalla versione “regolare”, verrà rilasciata ad un costo maggiorato (10 euro sia su PS5 che su Xbox Series X|S).

CYBERPUNK 2077 AL PRIMO POSTO

Cyberpunk 2077 è da poco tornato sul PlayStore, ma è già entrato al primo posto nella classifica dei titoli più venduti su PS4: il videogioco di CD Project Red si è finalmente liberato di tutti i bug che lo rendevano ingiocabile, ed ancora oggi tramite continue patch gli sviluppatori stanno tentando di rifinirlo per renderlo sempre più appetibile (sforzo che pare infatti aver dato i suoi frutti, anche se il gioco è ancora lungi dall’essere tecnicamente perfetto). Le vendite online di Cyberpunk nello scorso mese hanno superato anche quelle dei “mostri sacri” FIFA 21 e GTA5, ed anche in riferimento alle copie fisiche il rilascio del gioco nel PlayStore ha influito non poco, facendo alzare infatti le vendite anche al di fuori.

GENSHIN IMPACT 2.0

L’ultima live di MiHoYo ha presentato la versione 2.0 del Free to Play che ha dominato gli scorsi mesi: con la versione 2.0 verrà rilasciata l’attesissima terza parte della mappa di Tevyat (la terra dell’electro Archon, Inazuma), nuovissimi personaggi fra cui Ayaka, attesa fin dalla beta del gioco dello scorso anno, e moltissime ricompense (fra cui la piratessa Beidou, che verrà regalata ai giocatori tramite un evento).

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI