L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Universal-Netflix: un accordo esclusivo per i film animati negli Stati Uniti

Universal-Netflix: un accordo esclusivo per i film animati negli Stati Uniti

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver stretto degli accordi con Peacock, Amazon Prime Video e Imdb TV, ieri Universal Filmed Entertainment Group (UFEG) ha annunciato un accordo pluriennale di licenza esclusiva negli Stati Uniti con Netflix per i film d’animazione.

L’estensione dell’accordo tra le due compagnie garantisce a Netflix di avere accesso ai titoli della Illumination e della DreamWorks Animation, quattro mesi dopo il loro debutto su Peacock, la piattaforma di NBCUniversal.
Pellicole come Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo (1 luglio 2022), The Bad Guys (15 aprile 2022) e Puss in Boots: The Last Wish (23 settembre 2022) faranno parte dell’offerta 2022.

Come parte dell’offerta sono inclusi tutti i titoli animati e live action di UFEG, circa quattro anni dopo la loro uscita e una selezione del catalogo cinematografico della Universal.

L’importanza dei titoli animati

Secondo una recente analisi di Forbes, Pets – Vita da animali 2 della  è stato il titolo più popolare di Netflix nel 2021, mentre nel 2020 Il Grinch della Illumination e Lorax hanno occupato rispettivamente il secondo e il nono posto.

Colin Morawski, Director of Studio Licensing, Netflix, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con UFEG per portare più film di Illumination e DreamWorks Animation al nostro pubblico di Netflix. Come abbiamo visto con il nostro listino, le famiglie di Netflix amano guardare e rivedere i film d’animazione, e questo accordo ci permette di espandere la nostra libreria per portare al nostro pubblico più di quello che vogliono guardare”.

Peter Levinsohn, Vice Presidente e Chief Distribution Officer, UFEG, ha aggiunto:

“Netflix è stato un partner formidabile e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto.
Universal Filmed Entertainment Group produce alcuni dei più grandi franchise animati e gli originali più audaci di alcuni dei creatori più influenti, d’impatto e ispiratori del settore. Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l’importanza di questi contenuti per i nostri partner di distribuzione, che fanno crescere il loro pubblico e offrono il meglio dell’intrattenimento”.

Fonte Netflix


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.