L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Universal-Netflix: un accordo esclusivo per i film animati negli Stati Uniti

Universal-Netflix: un accordo esclusivo per i film animati negli Stati Uniti

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver stretto degli accordi con Peacock, Amazon Prime Video e Imdb TV, ieri Universal Filmed Entertainment Group (UFEG) ha annunciato un accordo pluriennale di licenza esclusiva negli Stati Uniti con Netflix per i film d’animazione.

L’estensione dell’accordo tra le due compagnie garantisce a Netflix di avere accesso ai titoli della Illumination e della DreamWorks Animation, quattro mesi dopo il loro debutto su Peacock, la piattaforma di NBCUniversal.
Pellicole come Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo (1 luglio 2022), The Bad Guys (15 aprile 2022) e Puss in Boots: The Last Wish (23 settembre 2022) faranno parte dell’offerta 2022.

Come parte dell’offerta sono inclusi tutti i titoli animati e live action di UFEG, circa quattro anni dopo la loro uscita e una selezione del catalogo cinematografico della Universal.

L’importanza dei titoli animati

Secondo una recente analisi di Forbes, Pets – Vita da animali 2 della  è stato il titolo più popolare di Netflix nel 2021, mentre nel 2020 Il Grinch della Illumination e Lorax hanno occupato rispettivamente il secondo e il nono posto.

Colin Morawski, Director of Studio Licensing, Netflix, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con UFEG per portare più film di Illumination e DreamWorks Animation al nostro pubblico di Netflix. Come abbiamo visto con il nostro listino, le famiglie di Netflix amano guardare e rivedere i film d’animazione, e questo accordo ci permette di espandere la nostra libreria per portare al nostro pubblico più di quello che vogliono guardare”.

Peter Levinsohn, Vice Presidente e Chief Distribution Officer, UFEG, ha aggiunto:

“Netflix è stato un partner formidabile e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto.
Universal Filmed Entertainment Group produce alcuni dei più grandi franchise animati e gli originali più audaci di alcuni dei creatori più influenti, d’impatto e ispiratori del settore. Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l’importanza di questi contenuti per i nostri partner di distribuzione, che fanno crescere il loro pubblico e offrono il meglio dell’intrattenimento”.

Fonte Netflix

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller è stato accusato di furto con scasso dalla Polizia di Stato del Vermont. Secondo i rapporti della polizia, il pomeriggio del 1° maggio le forze dell’ordine hanno ricevuto una denuncia per furto con scasso in un’abitazione di Stamford, nel Vermont, alle 17:55 del 1° maggio. Diverse bottiglie di alcolici sono state sottratte dall’abitazione […]

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.