L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Transformers: Il risveglio sarà ispirato agli action movie anni ’90

Transformers: Il risveglio sarà ispirato agli action movie anni ’90

Di Marco Triolo

Presentando Transformers: Il risveglio in una conferenza stampa, il regista Steven Caple Jr. ha spiegato come il film, oltre a essere ambientato negli anni ’90, avrà uno stile ispirato a quel decennio.

Caple ha detto di aver apprezzato la scelta del 1987 come anno di ambientazione di Bumblebee. E ha aggiunto:

Quando ho incontrato Lorenzo [di Bonaventura, il produttore della saga] e la squadra, ero curioso di sapere da dove avremmo ripreso il discorso. Lui disse il 1994, e io risposi: “È un’epoca fantastica”. Mi spiego? Ha un sacco di texture. È complessa, culturalmente vibrante. Ha musica classica e una certa energia che non vedo l’ora di catturare. L’abbiamo vista sullo schermo più volte, a volte un po’ fasulla, si tende a esagerare, ma penso che potrei apportare un certo livello di realismo.

Caple ha parlato di rendere omaggio ai classici action anni ’90. Film come Independence Day e Terminator 2 (che ha da poco compiuto trent’anni) saranno delle fonti di ispirazione per Transformers: Il risveglio, e in particolare il “senso di viaggio e spedizione” di quei film, ma anche la “pesantezza del metallo” che si avverte in Terminator 2. A quanto afferma il regista, dunque, Transformers: Il risveglio sarà una spedizione, un viaggio attraverso New York e il Perù. Un dettaglio che si aggiunge a quel poco che già sapevamo del film:

È ambientato a New York. Avrà quella certa energia che intendo catturare a New York City, la gente, e c’è una certa crudezza. Onestamente non credo che abbiamo mai visto gli Autobot girare per New York. Sono entusiasta all’idea di portare Prime e gli altri personaggi attraverso la città e fare un classico film di avventure ambientato qui.

Caple ha aggiunto che il film sarà ambientato principalmente a Brooklyn. E poi si sposterà in Perù: la produzione ha il permesso di girare presso il sito archeologico di Machu Picchu:

Pochissimi film sono stati girati in Perù e ancora meno a Machu Picchu, dove apriranno a noi le porte. Sono estremamente onorato e grato di poter collaborare con il Perù e mettere in mostra la cultura peruviana e la loro antica civiltà. Hanno paesaggi meravigliosi, panorami bellissimi, ma, soprattutto, gente stupenda. Non vedo l’ora di metterli in scena.

Transformers: Il risveglio

La sinossi ci rivela che Transformers: Il Risveglio “trascinerà il pubblico in un’avventura in giro per il mondo, e introdurrà i Maximal, i Predacon e i Terrorcon nella battaglia esistente sulla terra tra Autobot e Decepticon”. Il film sarà incentrato sulle Beast Wars e conterà nel cast Anthony Ramos (Sognando a New York – In the Heights) e Dominique Fishback (Judas and the Black Messiah). Inoltre, Ron Perlman darà la voce a Optimus Primal, mentre Peter Cullen tornerà a dare la voce a Optimus Prime, leader degli Autobot. Il film è previsto per il 24 giugno 2022 in USA.

Fonte: ComingSoon.net


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Alice nella Città: L’anteprima mondiale di Poker Face diretto da Russell Crowe 29 Settembre 2022 - 20:46

Il film di apertura di Alice nella Città è il mockumentary Marcel the Shell with Shoes On, dagli incontri con Paul Mescal, Charlotte Wells ed Emma Marrone ai film in programma

Da cosa è tratto Blonde? Un video ci porta alla scoperta del film Netflix con Ana de Armas 29 Settembre 2022 - 20:12

Un video ci porta alla scoperta di Blonde, il nuovo film di Andrew Dominik con Ana de Armas.

Il pianeta delle scimmie: titolo e prima foto del nuovo film, Freya Allan nel cast 29 Settembre 2022 - 19:51

20th Century Studios ha annunciato il titolo del nuovo film della saga, che uscirà nel 2024

Spoiler Alert: il trailer del dramma romantico con Jim Parsons 29 Settembre 2022 - 19:15

Una storia d'amore tragicomica ispirata a una storia vera, tratta dall'autobiografia di Michael Ausiello

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".