L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Transformers: Il risveglio sarà ispirato agli action movie anni ’90

Transformers: Il risveglio sarà ispirato agli action movie anni ’90

Di Marco Triolo

Presentando Transformers: Il risveglio in una conferenza stampa, il regista Steven Caple Jr. ha spiegato come il film, oltre a essere ambientato negli anni ’90, avrà uno stile ispirato a quel decennio.

Caple ha detto di aver apprezzato la scelta del 1987 come anno di ambientazione di Bumblebee. E ha aggiunto:

Quando ho incontrato Lorenzo [di Bonaventura, il produttore della saga] e la squadra, ero curioso di sapere da dove avremmo ripreso il discorso. Lui disse il 1994, e io risposi: “È un’epoca fantastica”. Mi spiego? Ha un sacco di texture. È complessa, culturalmente vibrante. Ha musica classica e una certa energia che non vedo l’ora di catturare. L’abbiamo vista sullo schermo più volte, a volte un po’ fasulla, si tende a esagerare, ma penso che potrei apportare un certo livello di realismo.

Caple ha parlato di rendere omaggio ai classici action anni ’90. Film come Independence Day e Terminator 2 (che ha da poco compiuto trent’anni) saranno delle fonti di ispirazione per Transformers: Il risveglio, e in particolare il “senso di viaggio e spedizione” di quei film, ma anche la “pesantezza del metallo” che si avverte in Terminator 2. A quanto afferma il regista, dunque, Transformers: Il risveglio sarà una spedizione, un viaggio attraverso New York e il Perù. Un dettaglio che si aggiunge a quel poco che già sapevamo del film:

È ambientato a New York. Avrà quella certa energia che intendo catturare a New York City, la gente, e c’è una certa crudezza. Onestamente non credo che abbiamo mai visto gli Autobot girare per New York. Sono entusiasta all’idea di portare Prime e gli altri personaggi attraverso la città e fare un classico film di avventure ambientato qui.

Caple ha aggiunto che il film sarà ambientato principalmente a Brooklyn. E poi si sposterà in Perù: la produzione ha il permesso di girare presso il sito archeologico di Machu Picchu:

Pochissimi film sono stati girati in Perù e ancora meno a Machu Picchu, dove apriranno a noi le porte. Sono estremamente onorato e grato di poter collaborare con il Perù e mettere in mostra la cultura peruviana e la loro antica civiltà. Hanno paesaggi meravigliosi, panorami bellissimi, ma, soprattutto, gente stupenda. Non vedo l’ora di metterli in scena.

Transformers: Il risveglio

La sinossi ci rivela che Transformers: Il Risveglio “trascinerà il pubblico in un’avventura in giro per il mondo, e introdurrà i Maximal, i Predacon e i Terrorcon nella battaglia esistente sulla terra tra Autobot e Decepticon”. Il film sarà incentrato sulle Beast Wars e conterà nel cast Anthony Ramos (Sognando a New York – In the Heights) e Dominique Fishback (Judas and the Black Messiah). Inoltre, Ron Perlman darà la voce a Optimus Primal, mentre Peter Cullen tornerà a dare la voce a Optimus Prime, leader degli Autobot. Il film è previsto per il 24 giugno 2022 in USA.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.