L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead: si conclude la causa legale tra Frank Darabont e AMC

The Walking Dead: si conclude la causa legale tra Frank Darabont e AMC

Di Marco Triolo

La battaglia legale tra AMC e Frank Darabont su The Walking Dead si è finalmente conclusa con un accordo tra le parti – la rete, il regista e l’agenzia CAA. AMC ha dichiarato di aver pagato a Darabont la cifra di 200 milioni di dollari, a cui si aggiungeranno “future quote dei ricavi in relazione a future distribuzioni in streaming di The Walking Dead e Fear the Walking Dead”. Tutto questo per “estinguere i diritti dei querelanti a qualsiasi compensazione in connessione con The Walking Dead e ogni programma correlato”.

Sono passati quasi dieci anni dal debutto di The Walking Dead a Halloween 2011. Darabont realizzò la prima stagione e fu poi estromesso dalla serie all’inizio della seconda. La battaglia legale andava avanti dal dicembre 2013, quando Darabont fece causa insieme all’agenzia CAA, che lo rappresenta. L’accusa, in sintesi: AMC si era rifiutata di pagargli la percentuale pattuita e lo aveva licenziato per evitare di farlo.

La causa di Darabont fu poi seguita da altre, in particolare quella del creatore del fumetto originale, Robert Kirkman, e della produttrice esecutiva Gale Anne Hurd.

In tempo per la stagione finale

Non è un caso che la causa si sia risolta ora, prima di andare a processo nell’aprile del 2022. Il 22 agosto debutterà l’undicesima e ultima stagione della serie e, dopo la sua conclusione, AMC ha in programma di lanciare nuovi spin-off. Questo avrebbe decisamente complicato la situazione, dato che Darabont avrebbe quasi certamente avanzato pretese sulle nuove serie in arrivo.

Fonte: Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Slow Horses, The Mosquito Coast, Mythic Quest e Little America: ecco i nuovi titoli di autunno di Apple TV+ 29 Settembre 2022 - 20:45

Apple TV+ ha svelato oggi le date delle nuove stagioni delle serie di successo che torneranno in autunno.

Il Grande Gioco: il trailer della serie Sky Original sul dietro le quinte del calciomercato 29 Settembre 2022 - 20:00

Il prossimo novembre arriverà su Sky e in streaming solo su NOW Il Grande Gioco, una nuova serie che ci porta dietro le quinte del calciomercato.

Genius: MLK/X, il cast della stagione 4 dedicata a Martin Luther King e Malcolm X 29 Settembre 2022 - 18:30

La quarta stagione di Genius arriverà su Disney+ e racconterà la storia dei due leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani

Yellowstone: il trailer della stagione 5, in arrivo a novembre 29 Settembre 2022 - 15:50

La famiglia Dutton è pronta a tornare: ecco il trailer della quinta stagione di Yellowstone, in USA dal 13 novembre

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".