L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead: si conclude la causa legale tra Frank Darabont e AMC

The Walking Dead: si conclude la causa legale tra Frank Darabont e AMC

Di Marco Triolo

La battaglia legale tra AMC e Frank Darabont su The Walking Dead si è finalmente conclusa con un accordo tra le parti – la rete, il regista e l’agenzia CAA. AMC ha dichiarato di aver pagato a Darabont la cifra di 200 milioni di dollari, a cui si aggiungeranno “future quote dei ricavi in relazione a future distribuzioni in streaming di The Walking Dead e Fear the Walking Dead”. Tutto questo per “estinguere i diritti dei querelanti a qualsiasi compensazione in connessione con The Walking Dead e ogni programma correlato”.

Sono passati quasi dieci anni dal debutto di The Walking Dead a Halloween 2011. Darabont realizzò la prima stagione e fu poi estromesso dalla serie all’inizio della seconda. La battaglia legale andava avanti dal dicembre 2013, quando Darabont fece causa insieme all’agenzia CAA, che lo rappresenta. L’accusa, in sintesi: AMC si era rifiutata di pagargli la percentuale pattuita e lo aveva licenziato per evitare di farlo.

La causa di Darabont fu poi seguita da altre, in particolare quella del creatore del fumetto originale, Robert Kirkman, e della produttrice esecutiva Gale Anne Hurd.

In tempo per la stagione finale

Non è un caso che la causa si sia risolta ora, prima di andare a processo nell’aprile del 2022. Il 22 agosto debutterà l’undicesima e ultima stagione della serie e, dopo la sua conclusione, AMC ha in programma di lanciare nuovi spin-off. Questo avrebbe decisamente complicato la situazione, dato che Darabont avrebbe quasi certamente avanzato pretese sulle nuove serie in arrivo.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione da Netflix 29 Luglio 2021 - 19:00

La serie prodotta da Robert Downey Jr. e tratta dal fumetto DC di Jeff Lemire tornerà con otto nuovi episodi, sempre diretti da Jim Mickle

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre 29 Luglio 2021 - 18:45

L'arciere di Jeremy Renner tornerà in azione su Disney+ in tempo per il Thanksgiving. Ecco una nuova foto

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.