L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo una serie su Vince McMahon, presidente di World Wrestling Entertainment

In arrivo una serie su Vince McMahon, presidente di World Wrestling Entertainment

Di Marco Triolo

La vita di Vince McMahon, presidente e amministratore delegato di World Wrestling Entertainment, sarà al centro di una serie prodotta da Blumhouse Television e WWE. Si intitolerà The United States of America Vs. Vince McMahon e parlerà principalmente del periodo, negli anni ’90, in cui McMahon fu accusato di aver distribuito steroidi ai lottatori della sua federazione (all’epoca World Wrestling Federation). McMahon fu assolto da ogni accusa, anche se ammise di aver fatto uso di steroidi negli anni ’80.

La trama

Lo spettacolo approfondirà la WWE negli anni ’90, all’epoca in cui Rupert Murdoch aveva acquistato il New York Post per favorire la sua massiccia infiltrazione nel panorama dei media statunitensi. Per anni, il famigerato giornalista del Post Phil Mushnick ha regolarmente pungolato il Presidente e CEO della WWE Vince McMahon nella sua rubrica. Titoli come “Legislators Give WWE A Free Pass On ‘Roids” e “McMahon Skips Through the Cemetery” alla fine hanno catturato l’attenzione dell’FBI e dell’ufficio del Procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, l’ufficio del procuratore federale più prestigioso della nazione con un tasso di condanna superiore al 96 per cento.

Nel 1994, il governo degli Stati Uniti ha incriminato McMahon con l’accusa di aver presumibilmente fornito steroidi anabolizzanti agli atleti della WWE. McMahon, con la sua libertà in gioco, due bambini a casa e con la WWE sull’orlo della bancarotta, ha rifiutato di accettare un patteggiamento. Alla fine, McMahon è stato processato ed è stato assolto all’unanimità da una giuria di suoi pari e ha continuato a costruire un impero globale di intrattenimento sportivo multimiliardario.

I produttori

I produttori esecutivi saranno lo stesso Vince McMahon, Kevin Dunn, Chief of Global Television Distribution di WWE, e, per Blumhouse, Jason Blum, Chris McCumber e Jeremy Gold.

Dunn ha dichiarato:

Jason, Chris e il loro team di Blumhouse stanno facendo un lavoro straordinario e non vediamo l’ora di fornire uno sguardo all’interno di uno dei momenti più cruciali nella storia della nostra azienda.

McCumber ha aggiunto:

Abbiamo una saga drammatica e avvincente che attirerà lo spaccato dei fan di Blumhouse e della WWE. Dire che sono entusiasta di collaborare di nuovo con la WWE è un eufemismo

In effetti, WWE e Blumhouse hanno già collaborato in precedenza al thriller Incarnate, che includeva un cameo del wrestler Mark Henry, e al film Sleight.

In arrivo anche una docuserie

The United States of America Vs. Vince McMahon non è l’unico progetto in lavorazione sull’iconico CEO: WWE sta anche lavorando a una docuserie con Netflix.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Doctor Who: un nuovo video rivela ulteriori dettagli sulla stagione 13 27 Settembre 2021 - 12:00

Attraverso una caccia al tesoro virtuale, i fan di Doctor Who sono riusciti a scovare un video che contiene alcuni dettagli sulla stagione 13.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.