L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Sympathizer: Robert Downey Jr. interpreterà molteplici ruoli nella serie di Park Chan-wook

The Sympathizer: Robert Downey Jr. interpreterà molteplici ruoli nella serie di Park Chan-wook

Di Marlen Vazzoler

Robert Downey Jr. sarà uno dei due co-protagonisti di The Sympathizer, la serie ordinata da HBO che adatta l’omonimo romanzo vincitore del premio Pulitzer.

Scritto da Viet Thanh Nguyen il romanzo è un thriller ambientato nel mondo dello spionaggio e una satira interculturale. Paragonato alle opere di Kafka, Orwell e le Carré, il libro è descritto come una “esplosiva esplorazione dell’identità e dell’America, un avvincente romanzo di spionaggio e una potente storia d’amore e d’amicizia”.

Racconta le battaglie di una spia comunista, metà francese e metà vietnamita, durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e il suo conseguente esilio negli Stati Uniti.

E è attualmente in corso in tutto il mondo la ricerca del protagonista, che reciterà al fianco di Downey Jr., e del resto dell’ensemble prevalentemente vietnamita.

Uno, nessuno, centomila

Dopo aver soppesato diverse offerte, secondo gli addetti ai lavori, Downey Jr. ha scelto questo ruolo perché non solo ha la possibilità di raccontare una storia incredibile, ma perché avrà l’opportunità di mostrare la sua incredibile gamma come attore.

Interpreterà molteplici ruoli di supporto che saranno gli antagonisti principali. Tutti rappresentano un ente diverso dell’establishment americano. Tra questi vestirà i panni di un membro del Congresso emergente di Orange County, un agente della CIA e un regista di Hollywood.

Ha dichiarato:

“L’adattamento dell’importante e magistrale lavoro del signor Nguyen richiede un team visionario. Con il regita Park al timone, mi aspetto che questa sia un’avventura creativa e produttiva per Susan, me e Team Downey, e un processo stimolante per me stesso nell’interpretare questi complessi ruoli di supporto. A24 e HBO sono la perfetta combinazione come partner e co-genitori… È esattamente il tipo di sfida che desideravo, e credo che offriremo un’esperienza visiva eccezionale al nostro pubblico”.

Il cast

Alla regia Park Chan-wook (Oldboy) che copre anche il ruolo di co-showrunner, con Don McKellar. Chan-wook e McKellar sono inoltre i produttori esecutivi con Downey Jr., Susan Downey e Amanda Burrell per Team Downey. Niv Fichman sarà un EP con la sua Rhombus Media, assieme a Kim Ly.

HBO, A24 e Rhombus Media co-producono la serie, in associazione con Cinetic Media e Moho Film. Ricordiamo che Team Downey e HBO hanno co-prodotto Perry Mason, nominata per due Emmy.

Fonte Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il pianeta delle scimmie: titolo e prima foto del nuovo film, Freya Allan nel cast 29 Settembre 2022 - 19:51

20th Century Studios ha annunciato il titolo del nuovo film della saga, che uscirà nel 2024

Beverly Hills Cop 4: Kevin Bacon entra nel cast del film Netflix 29 Settembre 2022 - 10:30

Kevin Bacon affiancherà Eddie Murphy nel quarto capitolo della saga, Beverly Hills Cop: Axel Foley, in arrivo su Netflix

Samara Weaving star dell’action-horror Azrael 27 Settembre 2022 - 19:00

La star di Finché morte non ci separi e Scream 6 sarà protagonista del film scritto da Simon Barrett, sceneggiatore di You're Next

The Seven Deadly Sins: The Grudge of Edinburgh, nuovo teaser e visual 25 Settembre 2022 - 21:24

Elizabeth è in pericolo, riuscirà suo figlio Tristan a salvarla in The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh? Confermato il ritorno dei doppiatori dei Sette Peccati Capitali

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".