L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo sciame – Locuste assetate di sangue nel trailer del film Netflix

Lo sciame – Locuste assetate di sangue nel trailer del film Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Un titolo come Lo sciame riporta alla mente il film catastrofico del 1978, ma in questo caso non si tratta di api assassine, bensì di locuste.

Diretto dall’esordiente Just Philippot, Lo sciame è una produzione francese che racconta la storia di Virginie Hébrard (Suliane Brahim), allevatrice di locuste commestibili ad alto contenuto proteico. Il rapporto con i figli non è semplice, e anche gli affari faticano a decollare. Un giorno, però, Virginie scopre che le sue locuste amano cibarsi di sangue, e da quel momento tutto cambia.

Il titolo originale è La Nuée, ovvero “la nube”. L’uscita è attesa per il prossimo 6 agosto su Netflix, che intanto ha pubblicato il trailer ufficiale. Potrete vederlo qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Virginie vive in una fattoria con i figli Laura (15) e Gaston (7), allevando locuste come raccolto altamente proteico. La vita è difficile: le preoccupazioni economiche e i problemi pratici si accumulano, mentre le tensioni con i ragazzi e con i vicini sono molto alte. Ma tutto cambia quando Virginie scopre che le locuste hanno una predilezione per il sangue.

Il cast

Nel cast figurano Suliane Brahim, Sofian Khammes, Marie Narbonne, Raphael Romand, Stéphan Castang, Victor Bonnel, Christian Bouillette, Renan Prévot, Vincent Deniard, Clément Bertani, Guillaume Bursztyn, Thierry Calas, Raphaël Liot, Nathalie Boyer, Barnabé Bernard e Océane Bargeaux.

La sceneggiatura

Lo sciame è stato scritto da Franck Victor su soggetto di Jérôme Genevray.

Fonte: Netflix

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.