L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Suicide Squad: Dave Bautista avrebbe dovuto interpretare Peacemaker

The Suicide Squad: Dave Bautista avrebbe dovuto interpretare Peacemaker

Di Marco Triolo

Come sappiamo, Dave Bautista avrebbe dovuto interpretare un ruolo in The Suicide Squad – Missione suicida, scritto appositamente per lui dall’amico James Gunn. L’attore ha dovuto declinare l’offerta quando Zack Snyder lo ha scritturato in Army of the Dead: le date di lavorazione dei due film si sovrapponevano.

Finora, però, non era mai stato specificato di quale ruolo si trattasse, ma ora lo sappiamo: era quello di Peacemaker. Gunn lo ha in seguito affidato a un altro wrestler diventato attore, John Cena, il quale non è per niente infastidito all’idea di essere stato la seconda scelta. Parlando con Entertainment Weekly, Cena ha spiegato: “Non mi vedevo come la seconda scelta. Ho guardato [al film] come a una chance di fare del mio meglio”.

Una scelta difficile

Dave Bautista non poteva che essere la prima scelta in questo caso. James Gunn ne ha praticamente lanciato la carriera con Guardiani della Galassia e, all’epoca del licenziamento di Gunn dalla Marvel, era stato uno dei più accesi sostenitori del suo rientro. Per questo la scelta tra The Suicide Squad e Army of the Dead è stata difficile: Bautista doveva sostanzialmente scegliere tra la fedeltà verso un amico e un ruolo da protagonista pagato meglio. Come ha spiegato l’attore:

Avevamo alcune date in conflitto con Army of the Dead e The Suicide Squad, quindi ho dovuto soppesare le mie scelte: avevo The Suicide Squad, dove potevo lavorare di nuovo con il mio amico, anche se in un ruolo minore, e poi avevo Army of the Dead in cui potevo lavorare con Zack, potevo costruire un rapporto con Netflix, avevo un ruolo principale in un grande film – e venivo pagato molto di più.

Alla fine, Bautista ha scelto Snyder:

Ho dovuto chiamare James, e gli ho detto: “Mi si spezza il cuore, perché, come amico, voglio essere lì con te, ma professionalmente, questa è la decisione intelligente per me”.

Buon per Cena, comunque, perché prossimamente riprenderà il ruolo di Peacemaker anche in una serie spin-off su HBO Max.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.