Henry Cavill protagonista della commedia romantica The Rosie Project

Henry Cavill protagonista della commedia romantica The Rosie Project

Di Marco Triolo

Henry Cavill sembra ormai abbonato ai ruoli d’azione. È stato Superman, tornerà a dicembre nei panni di Geralt di Rivia nella seconda stagione di The Witcher (qui il trailer) e in futuro interpreterà anche il reboot di Highlander. Ecco però arrivare un progetto con cui l’attore potrebbe rilassarsi tra un combattimento e l’altro: The Rosie Project.

Il film, scritto e diretto da Steve Falk, sarà incentrato su un professore universitario sfortunato in amore che crea un elaborato questionario per trovare moglie. L’uomo incontrerà però una donna anticonformista che non risponde a nessuno dei “requisiti” del suo test. Eppure potrebbe essere la donna perfetta per lui.

The Rosie Project è in ballo da tempo. Avrebbe dovuto essere diretto da Richard Linklater e interpretato da Jennifer Lawrence, ma entrambi lo hanno mollato nel 2015. Poco dopo, Ryan Reynolds aveva flirtato con il film, ma evidentemente la cosa non è andata in porto.

I prossimi progetti di Henry Cavill

Oltre ai progetti già elencati, Henry Cavill apparirà anche in Argylle, nuovo thriller di spionaggio diretto dal regista di Kingsman, Matthew Vaughn, e interpretato anche da Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Samuel L. Jackson e Dua Lipa. Inoltre è stato annunciato da Netflix un sequel di Enola Holmes, in arrivo nel 2022, in cui Cavill riprenderà il ruolo di Sherlock Holmes.

The Rosie Project sarà dunque un deciso cambio di passo per l’attore inglese, che negli ultimi anni ha sfruttato principalmente il suo physique du role per l’azione. In The Witcher ha comunque dimostrato di avere un buon senso dell’umorismo, perciò vedremo come saprà sfruttarlo in questo progetto.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI