L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Old Guard 2 – Le riprese l’anno prossimo, parola di Charlize Theron

The Old Guard 2 – Le riprese l’anno prossimo, parola di Charlize Theron

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Old Guard

The Old Guard è stato uno dei più grandi successi di Netflix durante la pandemia, come dimostrano i dati del primo mese dall’uscita. Con queste premesse – e considerando il cliffhanger finale – non c’è da stupirsi che il colosso dello streaming abbia approvato la produzione di un sequel.

A tal proposito, Charlize Theron rivela a Variety che le riprese di The Old Guard 2 (titolo non ufficiale) cominceranno nel primo quadrimestre del 2022. La sceneggiatura è pronta, e l’attrice conferma inoltre che Luca Marinelli e Marwan Kenzari torneranno nei ruoli di Nicolò da Genova e Yusuf Al-Kaysani. Non c’erano dubbi: la coppia di antichi guerrieri, diventati amanti dopo aver combattuto l’uno contro l’altro alle Crociate, ha conquistato il cuore dei fan nel primo film.

Nel finale del primo capitolo abbiamo scoperto che Quynh è ancora viva, e ha contattato Booker a Parigi. Quest’ultimo è stato esiliato dal gruppo per cento anni, come punizione per il suo tradimento. Possiamo immaginare che la storia del sequel partirà da qui.

Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI PER VEDERE THE OLD GUARD SU NETFLIX

LEGGI ANCHE:

Un video ci porta alla scoperta degli effetti speciali

Due video per approfondire i temi e la storia di The Old Guard

Il sequel di The Old Guard dipenderà da Charlize Theron

Gina Prince-Bythewood parla dell’eventuale sequel

Luca Marinelli parla del suo personaggio e del film in un video di The Old Guard

Una featurette dedicata ai combattimenti di The Old Guard

Una featurette mette a confronto The Old Guard con il fumetto

Sei cose da sapere prima di vedere The Old Guard

La sinossi del primo film

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, THE OLD GUARD racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non è poi una faccenda tanto semplice.

Il protagonisti

La protagonista è Charlize Theron nel ruolo di Andromaca di Scizia, leader di un gruppo di guerrieri immortali che vivono sulla Terra da millenni, combattendo le battaglie di ogni generazione. Della squadra fa parte anche Luca Marinelli, il cui talento attira sempre di più l’attenzione delle produzioni internazionali. L’attore romano interpreta Nicolò da Genova, crociato italiano che ora ha una relazione con un vecchio avversario, Yusuf Al-Kaysani (il Marwan Kenzari di Aladdin), anche lui nel gruppo. Matthias Schoenaerts è invece Sebastian le Livre, ex soldato napoleonico, mentre Kiki Layne presta il volto all’ultima “recluta” della guardia: Nile Freeman, marine americana che ritorna in vita dopo essere stata uccisa in azione, scoprendo così di essere immortale a sua volta.

Gli antagonisti

A dar loro la caccia troviamo Copley (Chiwetel Ejiofor), agente della CIA che, essendo anche uno storico, è riuscito a scoprire il segreto della squadra. Harry Melling interpreta Merrick, dirigente di una compagnia farmaceutica che si allea con Copley per catturare il gruppo e studiarne i poteri.

La regista

Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot della serie Cloak & Dagger. Avrebbe dovuto dirigere Silver and Black, cinecomic della Sony con Gatta Nera e Silver Sable, ma il film è stato annullato.

Il fumetto e la sceneggiatura

The Old Guard è tratto dall’omonimo fumetto di Greg Rucka (testi) e Leandro Fernandez (disegni), mentre l’adattamento è scritto dallo stesso Rucka insieme alla stessa Gina Prince-Bythewood.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Testa a testa tra Old e Snake Eyes 23 Luglio 2021 - 18:52

Old e Snake Eyes a testa a testa al box office USA dopo la anteprime di giovedì sera, ma il podio potrebbe essere usurpato da Black Widow e Space Jam: New Legends

L’Esorcista: David Gordon Green conferma che il suo sarà un sequel diretto dell’originale 23 Luglio 2021 - 18:00

Come sappiamo, David Gordon Green è pronto per proseguire il suo percorso nel cinema horror con L'Esorcista.

Ciné 2021: i listini Adler e Warner Bros. nella giornata di chiusura 23 Luglio 2021 - 17:52

Si chiude la manifestazione per addetti ai lavori del settore cinema, con importanti anticipazioni per la nuova stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.