The Munsters: Rob Zombie condivide la concept art dei personaggi

The Munsters: Rob Zombie condivide la concept art dei personaggi

Di Marco Triolo

Come sappiamo, Rob Zombie dirigerà l’adattamento cinematografico di The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri.

Il regista, grande fan della serie, ha inseguito il progetto per vent’anni. Questa passione traspare dai primi stralci di concept art che Zombie ha condiviso su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RobZombieofficial (@robzombieofficial)

Nelle due immagini possiamo vedere Herman e Lily Munster in tenuta da notte. Nell’immagine seguente invece possiamo dare un’occhiata al progetto della villa dei Munster:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RobZombieofficial (@robzombieofficial)

“Il progetto è pronto”, scrive Rob Zombie. “Tempo di iniziare a costruire. Preparatevi per la più perfetta casa dei Munster sin dal 1964. La voglio ricostruire in maniera esatta”.

Il possibile cast

Stando ai rumor riportati tempo fa da Murphy’s Multiverse, Jeff Daniel Phillips e la moglie del regista Sheri Moon Zombie interpreteranno i coniugi Herman Munster e Lily Munster. Gli altri attori rumoreggiati sono Dan Roebuck, Jorge Garcia, Richard Brake, e Cassandra Peterson. Bloody Disgusting sostiene invece che il film arriverà sulla piattaforma Peacock, oltre a uscire nelle sale.

La sit-com originale

The Munsters è la storia di una normale famiglia americana del ceto medio, con padre lavoratore e madre casalinga… solo che sono tutti mostri, ispirati ai classici horror della Universal. Herman Munster è una creatura di Frankenstein, la moglie Lily è una vampira, il nonno è un vampiro, il figlio Eddie è un lupo mannaro, mentre la nipote Marilyn è una ragazza “normale”.

La sit-com è andata in onda dal 1964 al 1966 su CBS, per un totale di 70 episodi. Viene spesso confrontata con La famiglia Addams, trasmessa nel medesimo biennio sulla ABC. La differenza è che gli Addams non esprimono la loro “mostruosità” in modo esplicito, nell’aspetto fisico, e inoltre sono molto ricchi: la classe sociale, insomma, è ben diversa, anche perché The Munsters è sostanzialmente la parodia di una famiglia di immigrati dell’Europa orientale. I creatori sono Allan Burns e Chris Hayward, ma la serie è stata sviluppata da Norm Liebmann e Ed Haas.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Challengers, due nuove clip per il film di Guadagnino 15 Aprile 2024 - 9:00

Zendaya si confronta con Mike Faist e Josh O'Connor nelle due nuove clip di Challengers, dal 24 aprile nelle sale.

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI