L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – Iniziata la lavorazione della serie, prima foto dal set

The Last of Us – Iniziata la lavorazione della serie, prima foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nico Parker sarà la figlia di Joel in The Last of Us

Le riprese di The Last of Us, serie HBO basata sul videogioco di Naughty Dog, sono iniziate nella città di Calgary, in Canada.

Gabriel Luna (Tommy) ha pubblicato una foto che lo ritrae in macchina con Pedro Pascal (Joel) e Nico Parker (Sarah). Insieme a loro ci sono anche la direttrice della fotografia Ksenia Sereda e il regista Kantemir Balagov.

Per i conoscitori del gioco, questa situazione ha qualcosa di familiare: si tratta infatti della scena in cui Joel e sua figlia Sarah fuggono in macchina con Tommy, fratello di Joel. Attorno a loro c’è il caos, poiché l’epidemia fungina si sta diffondendo rapidamente tra la popolazione.

La serie tv è opera di Craig Mazin, apprezzato per Chernobyl e sceneggiatore del prossimo Borderlands (altro adattamento di un videogioco). Oltre a trasporre il primo capitolo della saga, Mazin ne espanderà la storia utilizzando alcune idee tagliate dal videogame. Si tratterà comunque di una trasposizione fedele all’originale, anche perché l’autore sta collaborando con il creatore del gioco, Neil Druckman.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Merle Dandridge sarà Marlene anche nella serie di The Last of Us

Jasmila Zbanic e Ali Abbasi per la regia di The Last of Us

Gabriel Luna sarà Tommy in The Last of Us

Le riprese di The Last of Us cominceranno a luglio

Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie in The Last of Us

Trovato il nuovo regista di The Last of Us

La serie adatterà il primo videogioco, ma ci saranno delle differenze

Craig Mazin porterà The Last of Us su HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero) e Ali Abbasi (Shelley, Border). Il pilota sarà diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

LEGO Star Wars: Racconti spaventosi dal 1° ottobre su Disney Plus 3 Agosto 2021 - 16:30

Questo ottobre arriverà su Disney+ lo speciale LEGO Star Wars: Racconti spaventosi, che ci porterà sul sul pianeta vulcanico Mustafar. Ecco il poster e i doppiatori

Freaks Out – Nuovo poster per il film di Mainetti, in concorso a Venezia 78 3 Agosto 2021 - 16:26

È disponibile la nuova locandina di Freaks Out, l'atteso film di Gabriele Mainetti che sarà presentato in concorso a Venezia 78, e uscirà il 28 ottobre nelle sale.

Becoming Led Zeppelin: a Venezia il nuovo documentario sulla band inglese 3 Agosto 2021 - 16:25

Un documentario senza precedenti, che includerà nuove interviste a Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones, nonché foto e filmati inediti

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.