L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – Iniziata la lavorazione della serie, prima foto dal set

The Last of Us – Iniziata la lavorazione della serie, prima foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nico Parker sarà la figlia di Joel in The Last of Us

Le riprese di The Last of Us, serie HBO basata sul videogioco di Naughty Dog, sono iniziate nella città di Calgary, in Canada.

Gabriel Luna (Tommy) ha pubblicato una foto che lo ritrae in macchina con Pedro Pascal (Joel) e Nico Parker (Sarah). Insieme a loro ci sono anche la direttrice della fotografia Ksenia Sereda e il regista Kantemir Balagov.

Per i conoscitori del gioco, questa situazione ha qualcosa di familiare: si tratta infatti della scena in cui Joel e sua figlia Sarah fuggono in macchina con Tommy, fratello di Joel. Attorno a loro c’è il caos, poiché l’epidemia fungina si sta diffondendo rapidamente tra la popolazione.

La serie tv è opera di Craig Mazin, apprezzato per Chernobyl e sceneggiatore del prossimo Borderlands (altro adattamento di un videogioco). Oltre a trasporre il primo capitolo della saga, Mazin ne espanderà la storia utilizzando alcune idee tagliate dal videogame. Si tratterà comunque di una trasposizione fedele all’originale, anche perché l’autore sta collaborando con il creatore del gioco, Neil Druckman.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Merle Dandridge sarà Marlene anche nella serie di The Last of Us

Jasmila Zbanic e Ali Abbasi per la regia di The Last of Us

Gabriel Luna sarà Tommy in The Last of Us

Le riprese di The Last of Us cominceranno a luglio

Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie in The Last of Us

Trovato il nuovo regista di The Last of Us

La serie adatterà il primo videogioco, ma ci saranno delle differenze

Craig Mazin porterà The Last of Us su HBO

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel.

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero) e Ali Abbasi (Shelley, Border). Il pilota sarà diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: ComingSoon.net


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Playlist, la nascita di Spotify nel trailer della serie Netflix 3 Ottobre 2022 - 12:45

La miniserie svedese The Playlist, dal 13 ottobre su Netflix, racconterà la creazione di Spotify da parte dell'imprenditore Daniel Ek.

House of the Dragon: il trailer dell’ottavo episodio 3 Ottobre 2022 - 11:45

Il settimo episodio di House of the Dragon ha da poco fatto il suo debutto su Sky e in streaming su NOW ma già si pensa alla prossima settimana...

Nuovo teaser per The Midnight Club: Heather Langenkamp è qui per aiutarvi a morire 2 Ottobre 2022 - 18:00

Nel cast della serie Netflix The Midnight Club troviamo la star di Nightmare Heather Langenkamp, protagonista di questo nuovo teaser.

Netflix: tutte le novità di Ottobre da L’accademia del bene e del male a Wendell & Wild 2 Ottobre 2022 - 15:37

Da La ragazza più fortunata del mondo a The good nurse al k-drama Piccole donne, tutte le nuove uscite di ottobre di Netflix

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.