The Green Knight, nuovo spot: “Verde è ciò che resta quando la passione muore”

The Green Knight, nuovo spot: “Verde è ciò che resta quando la passione muore”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video racconta la storia che ha ispirato The Green Knight

Le diverse interpretazioni del colore verde sono al centro degli spot di The Green Knight: ne abbiamo già visti due (li troverete qui e qui), ma A24 ne ha svelato anche un terzo.

“Verde è ciò che la lussuria si lascia alle spalle” recita la didascalia iniziale, e una voce femminile sottolinea che il rosso è il colore del desiderio, certo, ma “verde è ciò che resta quando l’ardore svanisce, quando la passione muore… quando moriamo anche noi”. Oltre a Dev Patel, vediamo anche il personaggio di Alicia Vikander.

Come sappiamo, alla base di questo raffinatissimo fantasy c’è il romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde. L’eponimo protagonista (Patel) è figlio di Morgana (Sarita Choudhury), nonché nipote di Re Artù (Sean Harris) e Ginevra (Kate Dickie). Non avendo imprese eroiche da raccontare, Gawain accetta subito la sfida del Cavaliere Verde, un minaccioso figuro che si presenta alla corte di Artù con una richiesta: che qualcuno provi a decapitarlo con un solo fendente, a patto che lui possa restituire il colpo un anno dopo. Gawain gli taglia il capo con una scure, ma il Cavaliere Verde si rialza, raccoglie la sua testa e dà appuntamento al nostro eroe per l’anno successivo. Consapevole di andare incontro alla morte, il cavaliere intraprende comunque il viaggio, durante il quale fa incontri straordinari.

The Green Knight arriverà il 30 luglio nelle sale americane, ma non ci sono notizie circa una distribuzione italiana. Potrete vedere lo spot qui di seguito.

Lo spot

GUARDA ANCHE:

Il trailer ufficiale di The Green Knight

I character poster di The Green Knight

A24 svela il gioco di ruolo di The Green Knight

Il trailer di The Green Knight

La trama del romanzo cavalleresco

Un misterioso cavaliere, con pelle, capelli e abiti verdi, si presenta alla corte di Re Artù e propone una sfida: permetterà a chiunque di infliggergli un colpo d’ascia senza che lui si difenda, a patto che egli stesso possa restituire il medesimo colpo un anno e un giorno dopo. Sir Gawain accetta, e decapita il Cavaliere Verde con un singolo fendente. Quest’ultimo però si rialza, raccoglie la sua testa e, dopo essere balzato a cavallo, ricorda a Gawain che gli deve soddisfazione alla data concordata. Nell’anno successivo, Gawain è costretto a trovare un modo per tener fede ai patti senza perdere la testa.

Il cast

Oltre a Dev Patel e Ralph Ineson, nel cast di The Green Knight figurano anche Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan ed Erin Kellyman.

David Lowery

David Lowery è un regista dal talento eclettico, che continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti fantasy, anche targati Disney (Il drago invisibile, il prossimo Peter and Wendy).

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI