L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Green Knight – Sir Gawain è pronto nel nuovo spot

The Green Knight – Sir Gawain è pronto nel nuovo spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video racconta la storia che ha ispirato The Green Knight

A dieci giorni dall’uscita americana, continua lo stillicidio di spot di The Green Knight, attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Dev Patel interpreta Sir Gawain, figlio di Morgana (Sarita Choudhury) e nipote di Re Artù (Sean Harris) e Ginevra (Kate Dickie). Un giorno, il misterioso Cavaliere Verde (Ralph Ineson) si presenta a corte con una sfida: qualcuno dovrà provare a decapitarlo con un solo fendente, a patto che lui possa restituire il colpo un anno dopo. Gawain, non avendo imprese eroiche da raccontare, accetta e gli taglia il capo con una scure… ma il Cavaliere Verde si rialza, raccoglie la sua testa e dà appuntamento al nostro eroe per l’anno successivo. Consapevole di andare incontro alla morte, il cavaliere intraprende comunque il viaggio, durante il quale fa incontri straordinari.

Il nuovo spot ruota proprio attorno alla sfida, con i due contendenti pronti a completarla. Vi ricordo i suggestivi promo che abbiamo visto nei giorni scorsi: li troverete qui, qui, qui e qui.

The Green Knight arriverà il 30 luglio nelle sale americane, ma non ci sono notizie circa una distribuzione italiana.

Lo spot

GUARDA ANCHE:

Il trailer ufficiale di The Green Knight

I character poster di The Green Knight

A24 svela il gioco di ruolo di The Green Knight

Il trailer di The Green Knight

La trama del romanzo cavalleresco

Un misterioso cavaliere, con pelle, capelli e abiti verdi, si presenta alla corte di Re Artù e propone una sfida: permetterà a chiunque di infliggergli un colpo d’ascia senza che lui si difenda, a patto che egli stesso possa restituire il medesimo colpo un anno e un giorno dopo. Sir Gawain accetta, e decapita il Cavaliere Verde con un singolo fendente. Quest’ultimo però si rialza, raccoglie la sua testa e, dopo essere balzato a cavallo, ricorda a Gawain che gli deve soddisfazione alla data concordata. Nell’anno successivo, Gawain è costretto a trovare un modo per tener fede ai patti senza perdere la testa.

Il cast

Nel cast figurano Dev Patel, Ralph Ineson, Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan ed Erin Kellyman.

David Lowery

David Lowery è un regista dal talento eclettico, che continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti fantasy, anche targati Disney (Il drago invisibile, il prossimo Peter and Wendy).

Fonte: Twitter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione da Netflix 29 Luglio 2021 - 19:00

La serie prodotta da Robert Downey Jr. e tratta dal fumetto DC di Jeff Lemire tornerà con otto nuovi episodi, sempre diretti da Jim Mickle

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre 29 Luglio 2021 - 18:45

L'arciere di Jeremy Renner tornerà in azione su Disney+ in tempo per il Thanksgiving. Ecco una nuova foto

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.