The Green Knight – Dev Patel è Sir Gawain sui nuovi poster

The Green Knight – Dev Patel è Sir Gawain sui nuovi poster

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video racconta la storia che ha ispirato The Green Knight

Manca una settimana all’uscita di The Green Knight negli Stati Uniti, e A24 ha pubblicato tre nuovi poster che ritraggono Dev Patel nel ruolo di Sir Gawain. Sono locandine stampabili, come viene spiegato sul sito della casa di produzione.

Le immagini puntano molto sul fascino dell’attore, e infatti sono accompagnate da frasi ironiche come “Potete chiamarlo Sir”, “Bollenti notti estive” e “Lo scapolo più attraente della Tavola Rotonda”.

Il film di David Lowery è ispirato al romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde. L’eponimo Gawain è un cavaliere senza imprese da raccontare, figlio di Morgana (Sarita Choudhury) e nipote di Re Artù (Sean Harris) e Ginevra (Kate Dickie). Un giorno, il misterioso Cavaliere Verde (Ralph Ineson) si presenta a corte con una sfida: qualcuno dovrà provare a decapitarlo con un solo fendente, a patto che lui possa restituire il colpo un anno dopo. Gawain accetta, e gli taglia il capo con una scure… ma il Cavaliere Verde si rialza, raccoglie la sua testa e dà appuntamento al nostro eroe per l’anno successivo. Consapevole di andare incontro alla morte, il cavaliere intraprende comunque il viaggio, durante il quale fa incontri straordinari.

Di recente abbiamo visto alcuni spot molto suggestivi, che troverete qui, qui, qui, qui, qui e qui.

The Green Knight uscirà il 30 luglio nelle sale americane, ma non ci sono ancora notizie circa una distribuzione italiana. Potrete vedere le locandine qui di seguito.

I poster

GUARDA ANCHE:

Il trailer ufficiale di The Green Knight

I character poster di The Green Knight

A24 svela il gioco di ruolo di The Green Knight

Il trailer di The Green Knight

La trama del romanzo cavalleresco

Un misterioso cavaliere, con pelle, capelli e abiti verdi, si presenta alla corte di Re Artù e propone una sfida: permetterà a chiunque di infliggergli un colpo d’ascia senza che lui si difenda, a patto che egli stesso possa restituire il medesimo colpo un anno e un giorno dopo. Sir Gawain accetta, e decapita il Cavaliere Verde con un singolo fendente. Quest’ultimo però si rialza, raccoglie la sua testa e, dopo essere balzato a cavallo, ricorda a Gawain che gli deve soddisfazione alla data concordata. Nell’anno successivo, Gawain è costretto a trovare un modo per tener fede ai patti senza perdere la testa.

Il cast

Nel cast figurano Dev Patel, Ralph Ineson, Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan ed Erin Kellyman.

David Lowery

David Lowery è un regista dal talento eclettico, che continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti fantasy, anche targati Disney (Il drago invisibile, il prossimo Peter and Wendy).

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

Ballerina, lo spin-off di John Wick è stato rinviato di un anno 22 Febbraio 2024 - 11:30

Ballerina, spin-off di John Wick con Ana De Armas, uscirà nel giugno del 2025: il suo posto è stato preso dal reboot de Il Corvo.

Joker: Folie à Deux – 200 milioni di dollari il budget, il triplo del primo film 22 Febbraio 2024 - 10:31

Joker: Folie à Deux sarebbe costato 200 milioni di dollari, ma quali sono i motivi di un budget così elevato?

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando attraverso una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI