L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Green Knight – La cavalleria non è morta nel nuovo spot

The Green Knight – La cavalleria non è morta nel nuovo spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video racconta la storia che ha ispirato The Green Knight

Il nuovo spot di The Green Knight concentra l’attenzione sulle sfumature romantiche del film, per lo più trascurate dai materiali precedenti.

«Avrai la mia mano e il mio cuore» dice Alicia Vikander a Sir Gawain (Dev Patel), «e io sarò regina, e tu sarai il mio re». Il personaggio interpretato dall’attrice svedese è chiamato semplicemente Lady, senza un nome specifico, e lo stesso vale anche per gli altri (sono identificati dalla loro “carica”, ovvero Madre, Re, Regina, ecc.).

Come sappiamo, alla base del film di David Lowery c’è il romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde. L’eponimo Gawain è un cavaliere senza imprese da raccontare, figlio di Morgana (Sarita Choudhury) e nipote di Re Artù (Sean Harris) e Ginevra (Kate Dickie). Un giorno, il misterioso Cavaliere Verde (Ralph Ineson) si presenta a corte con una sfida: qualcuno dovrà provare a decapitarlo con un solo fendente, a patto che lui possa restituire il colpo un anno dopo. Gawain accetta, e gli taglia il capo con una scure… ma il Cavaliere Verde si rialza, raccoglie la sua testa e dà appuntamento al nostro eroe per l’anno successivo. Consapevole di andare incontro alla morte, il cavaliere intraprende comunque il viaggio, durante il quale fa incontri straordinari.

Gli spot precedenti sono visibili qui, qui, qui, qui e qui.

The Green Knight uscirà il 30 luglio nelle sale americane, ma non ci sono ancora notizie circa una distribuzione italiana. Intanto, potrete vedere il nuovo spot qui di seguito.

Lo spot

GUARDA ANCHE:

Il trailer ufficiale di The Green Knight

I character poster di The Green Knight

A24 svela il gioco di ruolo di The Green Knight

Il trailer di The Green Knight

La trama del romanzo cavalleresco

Un misterioso cavaliere, con pelle, capelli e abiti verdi, si presenta alla corte di Re Artù e propone una sfida: permetterà a chiunque di infliggergli un colpo d’ascia senza che lui si difenda, a patto che egli stesso possa restituire il medesimo colpo un anno e un giorno dopo. Sir Gawain accetta, e decapita il Cavaliere Verde con un singolo fendente. Quest’ultimo però si rialza, raccoglie la sua testa e, dopo essere balzato a cavallo, ricorda a Gawain che gli deve soddisfazione alla data concordata. Nell’anno successivo, Gawain è costretto a trovare un modo per tener fede ai patti senza perdere la testa.

Il cast

Nel cast figurano Dev Patel, Ralph Ineson, Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan ed Erin Kellyman.

David Lowery

David Lowery è un regista dal talento eclettico, che continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti fantasy, anche targati Disney (Il drago invisibile, il prossimo Peter and Wendy).

Fonte: Twitter


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Electric State: iniziate le riprese del nuovo film dei fratelli Russo 5 Ottobre 2022 - 17:15

Sono iniziate le riprese di The Electric State, il nuovo film Netflix diretto e prodotto da Anthony e Joe Russo.

In arrivo un documentario su Thriller di Michael Jackson 5 Ottobre 2022 - 15:45

Il documentario racconterà la realizzazione dell'album più venduto di tutti i tempi e dei corti da esso ispirati

Strafumati e serial killer: l’imprevedibile carriera di David Gordon Green 5 Ottobre 2022 - 15:00

Dai film indie a Halloween Ends, passando per le commedie stoner: diamo uno sguardo alla carriera di David Gordon Green

The Fabelmans – PETA contro il film di Spielberg: “Chiediamo al regista di tagliare una scena” 5 Ottobre 2022 - 13:15

L'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali ha chiesto al regista di tagliare una scena dal suo ultimo film: The Fabelmans.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]