L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue Squadron: la sceneggiatura è quasi finita, parola di Patty Jenkins

Rogue Squadron: la sceneggiatura è quasi finita, parola di Patty Jenkins

Di Marco Triolo

Come sappiamo da un recente annuncio, Matthew Robinson, sceneggiatore di Love and Monsters e Dora e la città perduta, è stato chiamato a scrivere Rogue Squadron, il prossimo film di Star Wars che sarà diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman). A quanto pare, quella sceneggiatura è già praticamente pronta.

Lo rivela la stessa Jenkins parlando con The Hollywood Reporter:

Sta andando benissimo. Ci stavo lavorando da sei mesi prima ancora di annuciarlo, perciò siamo piuttosto avanti. Stiamo finendo una sceneggiatura, assemblando la troupe e sta tutto andando alla grande. Sono entusiasta della storia e del fatto che il nostro sarà il prossimo capitolo di Star Wars, una grande responsabilità e una grande opportunità per creare davvero cose nuove. È questa la prospettiva più eccitante.

La regista ha anche parlato del metodo di lavoro che partecipare alla saga di Star Wars richiede. Ovvero una serie di confronti con il team di consulenti della saga:

È un modo totalmente diverso di lavorare. Sono al telefono con tutti loro e faccio riunioni su Zoom con tutte le persone coinvolte in Star Wars tutto il tempo. Sono piuttosto libera di raccontare la storia che vogliamo fare, ma è necessario sapere chi ha fatto cosa, chi sta facendo cosa, dove si colloca e come funziona, e quali design sono già stati fatti. È un modo nuovo di lavorare a cui mi sto abituando.

Il ritorno alle sale

Patty Jenkins ha anche parlato dell’attuale strategia degli studios hollywoodiani, che spesso hanno abbattuto o accorciato la finestra di esclusiva nelle sale dei loro film (incluso, appunto, Wonder Woman 1984). Secondo la regista, però, questa cosa non durerà:

Non penso che durerà. Lo streaming è fantastico, ma tutti gli stanno dando la caccia per ragioni finanziarie, e non penso ci sia il supporto finanziario per sostenere l’industria per come è fatta. Un conto è se ci fosse solo Netflix, ma ora ogni compagnia ha il suo streaming. La gente non si iscriverà mai a così tanti servizi. Siamo sicuri che gli studios rinunceranno a incassi miliardari per sostenere i loro servizi streaming? Finanziariamente non credo abbia senso. Per me i cinema torneranno, ed entrambe le cose dovrebbero esistere ed esisteranno. Alla gente piace andare al cinema. Non lo facevano perché non potevano vedere i film a casa. È sempre stato possibile vedere i film a casa. Non è una cosa nuova.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Licantropus: un video ci porta alla scoperta dello special di Halloween targato Marvel 1 Ottobre 2022 - 18:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Marvel Studios Presenta: Licantropus (Werewolf By Night), lo special di Halloween diretto da Michael Giacchino.

Tutti a Bordo secondo Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso, la nostra intervista 1 Ottobre 2022 - 14:00

Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso ci parlano di Tutti a bordo, la nuova commedia ora nelle sale italiane.

Black Panther: Wakanda Forever, ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman 1 Ottobre 2022 - 13:00

Ryan Coogler e il cast di Black Panther: Wakanda Forever ha omaggiato Chadwick Boseman prima dell'inizio delle riprese.

Raymond & Ray: il trailer del film Apple con Ewan McGregor ed Ethan Hawke 1 Ottobre 2022 - 12:00

Ewan McGregor ed Ethan Hawke nel trailer di Raymond & Ray, il film scritto e diretto da Rodrigo Garcia.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.