L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spencer: il biopic su Lady Diana con Kristen Stewart sarà a Venezia

Spencer: il biopic su Lady Diana con Kristen Stewart sarà a Venezia

Di Marco Triolo

Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín incentrato sulla Principessa Diana, interpretata da Kristen Stewart, sarà proiettato in anteprima alla Mostra di Venezia, in concorso. Il festival aveva accolto anche Jackie, biopic su Jackie Kennedy Onassis interpretato da Natalie Portman e sempre diretto da Larraín, nonché Ema, ultimo film del regista cileno.

Scritto da Steven Knight (Peaky Blinders, Locke), Spencer si svolge nell’arco di tre giorni, durante una delle ultime vacanze natalizie di Diana come membro della casa dei Windsor, nella tenuta di Sandringham. In quel periodo, la donna aveva deciso di porre fine al matrimonio con il Principe Carlo.

Cast, troupe e produttori

Nel cast troviamo anche Jack Farthing (Poldark), nei panni del Principe Carlo. E inoltre Timothy Spall (Mr. Turner), Sally Hawkins (La forma dell’acqua) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout).

Il direttore della fotografia è Claire Mathon (Ritratto della giovane in fiamme), la costumista Jacqueline Durran (Premio Oscar per Piccole donne e Anna Karenina), la truccatrice Wakana Yoshihara (Assassinio sull’Orient Express, High Rise). Lo scenografo è Guy Hendrix Dyas (Nominato all’Oscar per Passengers e Inception), la colonna sonora è curata da Jonny Greenwood dei Radiohead (A Beautiful Day, Il filo nascosto).

Spencer è prodotto da Juan de Dios Larraín (Jackie) per Fabula Film, Jonas Dornbach e Janine Jackowski per Komplizen Film e Paul Webster (Anna Karenina) per Shoebox Films. Attualmente non si conosce la data di uscita del film. L’ambientazione natalizia farebbe pensare a un’uscita a dicembre, anche se nel 2022 cadrà il 25° anniversario della scomparsa di Lady Diana.

La 78a Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà al Lido dall’1 all’1 settembre.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Master of the Universe: Revelation – Tutti i camei e le easter egg nella serie Netflix 28 Luglio 2021 - 20:00

Avete già visto la serie Master of the Universe: Revelation? Ecco alcune interessanti easter egg presenti nei 5 episodi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.