L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spencer: il biopic su Lady Diana con Kristen Stewart sarà a Venezia

Spencer: il biopic su Lady Diana con Kristen Stewart sarà a Venezia

Di Marco Triolo

Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín incentrato sulla Principessa Diana, interpretata da Kristen Stewart, sarà proiettato in anteprima alla Mostra di Venezia, in concorso. Il festival aveva accolto anche Jackie, biopic su Jackie Kennedy Onassis interpretato da Natalie Portman e sempre diretto da Larraín, nonché Ema, ultimo film del regista cileno.

Scritto da Steven Knight (Peaky Blinders, Locke), Spencer si svolge nell’arco di tre giorni, durante una delle ultime vacanze natalizie di Diana come membro della casa dei Windsor, nella tenuta di Sandringham. In quel periodo, la donna aveva deciso di porre fine al matrimonio con il Principe Carlo.

Cast, troupe e produttori

Nel cast troviamo anche Jack Farthing (Poldark), nei panni del Principe Carlo. E inoltre Timothy Spall (Mr. Turner), Sally Hawkins (La forma dell’acqua) e Sean Harris (Mission: Impossible – Fallout).

Il direttore della fotografia è Claire Mathon (Ritratto della giovane in fiamme), la costumista Jacqueline Durran (Premio Oscar per Piccole donne e Anna Karenina), la truccatrice Wakana Yoshihara (Assassinio sull’Orient Express, High Rise). Lo scenografo è Guy Hendrix Dyas (Nominato all’Oscar per Passengers e Inception), la colonna sonora è curata da Jonny Greenwood dei Radiohead (A Beautiful Day, Il filo nascosto).

Spencer è prodotto da Juan de Dios Larraín (Jackie) per Fabula Film, Jonas Dornbach e Janine Jackowski per Komplizen Film e Paul Webster (Anna Karenina) per Shoebox Films. Attualmente non si conosce la data di uscita del film. L’ambientazione natalizia farebbe pensare a un’uscita a dicembre, anche se nel 2022 cadrà il 25° anniversario della scomparsa di Lady Diana.

La 78a Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà al Lido dall’1 all’1 settembre.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.