Sean Penn tornerà sul set di Gaslit SOLO se tutti i membri della produzione saranno vaccinati

Sean Penn tornerà sul set di Gaslit SOLO se tutti i membri della produzione saranno vaccinati

Di Filippo Magnifico

Nell’ultimo periodo Sean Penn, con la sua organizzazione CORE, ha sostenuto la lotta contro il Covid-19, criticando anche in maniera particolarmente dura la gestione dell’emergenza dell’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Con i contagi in aumento a Los Angeles, l’attore ha annunciato che non tornerà sul set della serie Gaslit, dove recita al fianco di Julia Roberts, finché tutte le persone coinvolte nella produzione non saranno vaccinate.
Fino a questo momento i responsabili di produzione avevano reso obbligatorio il vaccino per tutti i membri della produzione a stretto contatto con gli attori, ma secondo Penn si tratta di una scelta inadeguata.

La sua assenza potrebbe ritardare di molti giorni la fine dei lavori, e NBCUniversal non può dal punto di vista legale imporre l’obbligo vaccinale all’intera produzione.
L’organizzazione CORE ha offerto il proprio sostegno tagliando i costi della campagna, ma la situazione dal punto di vista produttivo si preannuncia particolarmente difficile.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La serie Gaslit

La serie, basata sul podcast Slow Burn, è stata ordinata da Starz. Matt Ross, regista di Captain Fantastic, si occuperà della regia e parteciperà anche come produttore esecutivo.
Amelia Gray, Alberto Roldán, Anayat Fakhraie, Uzoamaka Maduka e Sofya Levitsky-Weitz si occuperanno della sceneggiatura, in collaborazione con lo showrunner Robbie Pickering. Sam Esmail (Mr. Robot) è produttore esecutivo.

Gaslit sarà una serie antologica, incentrata su diversi di personaggi, dagli opportunistici sottoposti del presidente Richard Nixon, ai fanatici sostenitori che hanno coperto i suoi crimini. E fino alle talpe che hanno permesso l’esplosione dello scandalo. Julia Roberts sarà Martha Mitchell, moglie del leale procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Nonostante il suo legame con il partito repubblicano, Mitchell fu la prima a dare l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nei fatti del Watergate Hotel, mettendo a rischio sia la presidenza che la sua vita privata. Sean Penn sarà John Mitchell, migliore amico e più fidato consigliere del presidente. Senza scrupoli, ma innamoratissimo della moglie, dovrà scegliere tra lei e la fedeltà a Nixon.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI