L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Romics: L’edizione XXVII dal 30 settembre al 3 ottobre

Romics: L’edizione XXVII dal 30 settembre al 3 ottobre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Romics – Annullata l’edizione autunnale, ci saranno degli eventi speciali

L’edizione XXVII edizione di Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre presso la Fiera di Roma.

Inizialmente prevista dall’1 al 4 ottobre 2020, era stata slittata dall’8 all’11 aprile 2021, a causa della pandemia di covid-19. Per il momento non sono state rivelate le modalità in cui si svolgerà la manifestazione. Vi terremo aggiornati.

Il comunicato:

Dal 30 settembre al 3 ottobre alla Fiera di Roma torna Romics, Il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games.

Quattro giorni di kermesse con eventi, incontri speciali e ospiti per incontrare di nuovo il pubblico e rivivere insieme la magia dei fantastici mondi di Romics.

La XXVII edizione del Festival sarà un’edizione speciale, un grande reboot: tra i padiglioni la possibilità di immergersi in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema con le novità del settore, le case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i gadget, i videogiochi e gli imperdibili incontri con autori, editori, influencer e talent.

In una prospettiva proiettata al futuro, un’occasione unica per celebrare insieme i primi vent’anni di Romics: nata proprio nell’autunno del 2001, oggi accoglie per ben due volte l’anno i professionisti del settore, gli appassionati, il suo splendido pubblico che da sempre segue con passione e calore l’evolversi della manifestazione.

Romics ha fotografato e portato al suo pubblico un ventennio che ha visto profondi cambiamenti nei mondi del fumetto, del cinema e dei games, con la rivoluzione del digitale e delle nuove piattaforme: una prospettiva sempre più trasversale che vede dialogare i mondi della creatività in modo sempre più fitto e sorprendente in una interconnessione continua.

In ogni edizione a Romics l’occasione per immergersi a pieno in questo straordinario work in progress dei linguaggi dell’immaginario.

La XXVII edizione è vicina e Romics attende il suo pubblico pronta a donare momenti di svago, condivisione e divertimento, in tutta sicurezza.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Lucifer: svelata la data di debutto della sesta (e ultima) stagione 25 Luglio 2021 - 8:23

La sesta (e ultima) stagione di Lucifer è stata presentata durante il Comic-Con@Home. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 10 settembre.

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.