L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rick and Morty – Ecco Planetina nella prima scena dell’episodio 5×03

Rick and Morty – Ecco Planetina nella prima scena dell’episodio 5×03

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La scena iniziale di Rick and Morty 5×02

Come di consueto, Adult Swim ha pubblicato la scena iniziale del nuovo episodio, il terzo della quinta stagione: andrà in onda oggi negli Stati Uniti, e s’intitola A Rickonvenient Mort.

Rick e Morty hanno appena comprato delle magliette personalizzate, ma una pioggia acida colpisce la città: il colpevole è Diesel Weasel, ipertrofica donnola antropomorfa che guida una moto volante, e vuole “distruggere tutto ciò che è verde e naturale”. Ci pensa però Planetina, paladina dell’ambiente, a scacciare la pestilenziale minaccia. Inutile dire che Rick non è per nulla impressionato, mentre Morty s’invaghisce subito della supereroina, e vola via con lei.

È chiaramente una parodia di Captain Planet, con tanto di “messaggi” ambientalisti rivolti al pubblico. Il titolo, peraltro, cita An Inconvenient Truth (ovvero Una scomoda verità), il documentario con Al Gore sul riscaldamento globale.

Vi ricordo che, tre anni fa, Adult Swim ha ordinato la produzione di 70 episodi da spalmare in un numero imprecisato di stagioni: questo consentirà allo show di non avere più pause lunghe fra una stagione e l’altra. Anche la quinta – composta da dieci puntate – arriverà in Italia su Netflix, ma una data non è ancora disponibile.

Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

LEGGI ANCHE:

Un video ci porta alla scoperta della premiere della quinta stagione di Rick and Morty

Il terzo trailer della quinta stagione di Rick and Morty

Il secondo trailer della quinta stagione di Rick and Morty

Il trailer ufficiale della quinta stagione di Rick and Morty

La sinossi ufficiale della serie

Rick Sanchez è un genio, probabilmente il più intelligente di tutto l’universo, anzi del multi-universo. Proprio per questo motivo, probabilmente, Rick è anche incredibilmente egocentrico mentre il nipote Morty, compagno di avventure scelto suo malgrado è, al contrario del nonno, ingenuo e stupido. L’improbabile duo si trova ad affrontare in ogni episodio avventure fuori dall’ordinario, tra viaggi interdimensionali o “semplicemente” intergalattici e realtà alternative con mondi popolati da mutanti e cloni. In Rick and Morty non c’è decisamente limite alla fantasia!

Gli autori

Rick and Morty è stata creata da Dan Harmon (Community) e Justin Roiland (Solar Opposite).

Fonte: Adult Swim

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Venezia: a Walter Hill il premio Cartier Glory to the Filmmaker 12 Agosto 2022 - 14:00

Il regista, che presenterà fuori concorso il suo western Dead for a Dollar, riceverà il premio alla carriera sponsorizzato da Cartier

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.