L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quentin Tarantino sull’uscita dei film in streaming: “Lo trovo deprimente”

Quentin Tarantino sull’uscita dei film in streaming: “Lo trovo deprimente”

Di Filippo Magnifico

Quentin Tarantino continua a parlare e a far parlare. Intervistato da ScreenCrush, il regista di titoli cult come Le Iene, Pulp Fiction e Bastardi Senza Gloria, ha parlato di come lo streaming sia diventato – con l’emergenza Covid-19 – un nuovo modello di distribuzione cinematografica (si spera non definitivo).

Quentin Tarantino e lo streaming

Un modello che Tarantino non approva, a tal punto da definirlo deprimente:

Lo trovo deprimente. Sono molto felice di lavorare con la Sony, che non segue questo modello. Hanno deciso di non seguire quella strada. Ripenso al 2019, quando siamo usciti con C’era una volta a Hollywood e mi rendo conto che io, Joker, 1917, siamo stati come degli uccellini che sono riusciti a volare via da una finestra mentre si stava chiudendo. Le piume della nostra coda sono rimaste intrappolate in quella finestra, ma siamo riusciti a scappare in tempo.

LEGGI ANCHE: Bruce Lee, Harvey Weinstein e la pensione: Quentin Tarantino si confessa

Quentin Tarantino alla Festa del Cinema di Roma

Ricordiamo che Quentin Tarantino sarà ospite della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 all’Auditorium Parco della Musica. QUI trovate maggiori informazioni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: la scena dopo i titoli di coda del primo episodio fa luce sulla vita privata di [SPOILER] 18 Agosto 2022 - 10:03

Il primo episodio di She-Hulk ha fatto il suo debutto su Disney+ e rivela un importante dettaglio sulla vita privata di un personaggio Marvel.

Yellowjackets: Simone Kessell nel cast della stagione 2, sarà Lottie da adulta 18 Agosto 2022 - 9:45

Simone Kessell, vista nella serie Obi-Wan Kenobi, interpreterà Lottie da adulta nella seconda stagione di Yellowjackets.

L’importanza di essere She-Hulk, il nostro resoconto della conferenza stampa 18 Agosto 2022 - 9:00

Su Disney+ arriva la nuova serie She-Hulk. Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla conferenza stampa del film, ecco il nostro resoconto.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.