L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I produttori svelano nuovi dettagli su Predator 5

Alcuni giorni fa, John Davis e John Fox hanno svelato alcuni interessanti dettagli su Predator 5, nuovo capitolo della saga incentrata sugli alieni cacciatori. Tra le rivelazioni c’era anche il titolo, Skull, ma evidentemente sono stati fraintesi: il regista Dan Trachtenberg ha infatti smentito tutto con un post su Instagram.

Trachtenberg ha pubblicato una foto del ciak di 10 Cloverfield Lane, il suo film precedente, sul quale è riportato il titolo di lavorazione (Valencia).

Sto guardando questa vecchia foto del nostro ciak di quando abbiamo girato 10 Cloverfield Lane, e penso al fatto che talvolta [la stampa] riporta il titolo del film, ma in realtà è solo il nome in codice con il quale lo stiamo girando…

Insomma, il messaggio è chiaro: Skull è solo il titolo di lavorazione di Predator 5. Magari il titolo ufficiale non è stato ancora scelto, oppure la produzione vuole tenerlo nascosto. In effetti, Skull suonava un po’ troppo generico, e inoltre possiamo immaginare che la parola Predator sarà usata nel titolo.

Il film sarà un prequel, e tornerà alle origini della saga: non solo mostrerà la prima venuta di un Predator sulla Terra, ma punterà a recuperare l’approccio del primo episodio, diretto da John McTiernan. Le riprese sono in corso (siamo a circa tre quarti della lavorazione), e The Revenant è stato citato come la principale fonte d’ispirazione di questo nuovo capitolo.

Staremo a vedere. Intanto, troverete la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE: Amber Midthunder protagonista di Predator 5

Sarà R-rated?

Non è stato ancora deciso se il film sarà R-rated o PG-13. Davis ha precisato che la decisione sarà presa in fase di montaggio.

La protagonista

È stato già confermato che ci sarà una protagonista femminile, e pare che sia stata scritturata Amber Midthunder (Legion) in questo ruolo. L’eroina sarà “una donna Comanche che va contro le norme e le tradizioni di genere per diventare una guerriera”. I produttori non hanno svelato l’ambientazione temporale, ma è chiaro che Skull si svolgerà parecchio tempo nel passato… forse ai tempi della frontiera? Possibile.

La sceneggiatura

Il copione è stato scritto da Patrick Aison, noto per le serie Wayward Pines, Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.

L’uscita

Skull non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare nel 2022. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prime clip per Venom: La furia di Carnage 22 Settembre 2021 - 20:13

Sono disponibili le prime clip di Venom: La furia di Carnage, il cinecomic con Tom Hardy in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre.

Invasion: il trailer ufficiale della serie sci-fi con Sam Neill 22 Settembre 2021 - 20:00

Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo sulla piattaforma di streaming della Mela Morsicata il prossimo 22 ottobre.

Dopesick dal 12 novembre su Disney+, il poster della serie con Michael Keaton 22 Settembre 2021 - 19:55

Disney+ ha svelato la data di debutto di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, l’attesissima nuova serie drama con Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).