L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Painkiller: Uzo Aduba e Matthew Broderick nella serie Netflix di Peter Berg

Painkiller: Uzo Aduba e Matthew Broderick nella serie Netflix di Peter Berg

Di Marco Triolo

Uzo Aduba e Matthew Broderick saranno i protagonisti di Painkiller, serie Netflix incentrata sulla piaga della dipendenza da oppioidi che affligge l’America. La serie in sei episodi verrà girata a Toronto nei prossimi mesi e sarà completamente diretta da Peter Berg, autore di Spenser Confidential, Red Zone e Deepwater.

Il resto del cast includerà West Duchovny (figlia di David Duchovny e Téa Leoni, vista in The Magicians), Dina Shihabi (Jack Ryan) e John Rothman (One Mississippi). Eric Newman (Narcos) sarà produttore esecutivo insieme a Micah Fitzerman-Blue, Noah Harpster, Berg e il documentarista Alex Gibney (Going Clear).

Il cast e i personaggi

Uzo Aduba, star di Mrs. America e In Treatment, sarà Edie, un’investigatrice che guida le indagini su Purdue Pharma, una delle principali aziende coinvolte nella crisi degli oppioidi, trovata colpevole di aver cospirato per vendere farmaci senza legittimi scopi medici.

Matthew Broderick sarà Richard Sackler, dirigente di Purdue Pharma e rampollo della famiglia miliardaria Sackler. West Duchovny sarà Shannon, nuova recluta del team di venditori Purdue. Dina Shihabi sarà la sua collega Britt, veterana delle vendite. Infine, John Rothman sarà Mortimer Sackler, co-proprietario di Purdue.

Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster saranno showrunner e sceneggiatori, mentre Eric Newman supervisionerà il progetto all’interno del suo accordo con Netflix. Alla base della serie ci sono l’articolo del New Yorker The Family That Built an Empire of Pain, di Patrick Radden Keefe, e il libro Pain Killer: An Empire of Deceit and the Origin of America’s Opioid Epidemic di Barry Meier. Keefe e Meier saranno consulenti del progetto.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.