L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Painkiller: Uzo Aduba e Matthew Broderick nella serie Netflix di Peter Berg

Painkiller: Uzo Aduba e Matthew Broderick nella serie Netflix di Peter Berg

Di Marco Triolo

Uzo Aduba e Matthew Broderick saranno i protagonisti di Painkiller, serie Netflix incentrata sulla piaga della dipendenza da oppioidi che affligge l’America. La serie in sei episodi verrà girata a Toronto nei prossimi mesi e sarà completamente diretta da Peter Berg, autore di Spenser Confidential, Red Zone e Deepwater.

Il resto del cast includerà West Duchovny (figlia di David Duchovny e Téa Leoni, vista in The Magicians), Dina Shihabi (Jack Ryan) e John Rothman (One Mississippi). Eric Newman (Narcos) sarà produttore esecutivo insieme a Micah Fitzerman-Blue, Noah Harpster, Berg e il documentarista Alex Gibney (Going Clear).

Il cast e i personaggi

Uzo Aduba, star di Mrs. America e In Treatment, sarà Edie, un’investigatrice che guida le indagini su Purdue Pharma, una delle principali aziende coinvolte nella crisi degli oppioidi, trovata colpevole di aver cospirato per vendere farmaci senza legittimi scopi medici.

Matthew Broderick sarà Richard Sackler, dirigente di Purdue Pharma e rampollo della famiglia miliardaria Sackler. West Duchovny sarà Shannon, nuova recluta del team di venditori Purdue. Dina Shihabi sarà la sua collega Britt, veterana delle vendite. Infine, John Rothman sarà Mortimer Sackler, co-proprietario di Purdue.

Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster saranno showrunner e sceneggiatori, mentre Eric Newman supervisionerà il progetto all’interno del suo accordo con Netflix. Alla base della serie ci sono l’articolo del New Yorker The Family That Built an Empire of Pain, di Patrick Radden Keefe, e il libro Pain Killer: An Empire of Deceit and the Origin of America’s Opioid Epidemic di Barry Meier. Keefe e Meier saranno consulenti del progetto.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.