L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo su Netflix un documentario su Michael Schumacher

In arrivo su Netflix un documentario su Michael Schumacher

Di Marco Triolo

Schumacher, un documentario dedicato al grande campione di Formula 1 Michael Schumacher, è stato venduto a Netflix. La piattaforma lo ha già programmato per il 15 settembre. Il film seguirà vita e carriera del pilota dagli umili inizi fino ai vertici della Formula 1. Una carriera durante la quale vinse sette campionati del mondo e conseguì 91 vittorie.

Schumacher non è però un documentario qualunque: il fratello del campione, Ralf, suo padre, la moglie Corinna e i figli Gina e Mick, quest’ultimo impegnato a seguire le orme paterne in Formula 1, parleranno per la prima volta. Nel documentario vengono anche intervistati amici e storici avversari di Michael Schumacher. Tra questi, Jean Todt, Bernie Ecclestone, Sebastian Vettel, Mika Häkkinen, Damon Hill, Flavio Briatore, David Coulthard, Willi Weber, Luca Cordero di Montezemolo, Piero Ferrari e il manager del pilota Sabine Kehm.

Il film è diretto da Hanns-Bruno Kammertöns, Vanessa Nöcker e Michael Wech. I produttori sono Benjamin Seikel e Vanessa Nöcker di B|14 FILM.

Un ritratto profondamente personale

Kai Finke, Director, EMEA TV licensing Netflix, ha dichiarato:

Questo ritratto profondamente personale di Michael Schumacher ispirerà e commuoverà i fan che hanno seguito la sua carriera, e presenterà questa iconica personalità ai nostri abbonati nel mondo che magari non conoscevano gli enormi successi di questa star della Formula 1.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Schumacher, un documentario dedicato al grande campione di Formula 1 Michael Schumacher, è stato venduto a Netflix. La piattaforma lo ha già programmato per il 15 settembre. Il film seguirà vita e carriera del pilota dagli umili inizi fino ai vertici della Formula 1. Una carriera durante la quale vinse sette campionati del mondo e […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.