L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione

Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione

Di Marco Triolo

Nonostante il successo critico e di pubblico, Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione su HBO. La rete ha preso la decisione dopo attente considerazioni e il motivo sembra essere il fatto che la prima stagione, come nel caso di altre serie evento come Big Little Lies, aveva esaurito il testo di origine. In questo caso si tratta del romanzo di Matt Ruff.

HBO scrive:

Non andremo avanti con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati per l’impegno e il talento dei dotati cast e troupe, e a Misha Green, che ha sviluppato questa serie innovativa. E ai fan, grazie per averci seguito in questo viaggio.

La serie era andata piuttosto bene, grazie a un forte passaparola. Il finale aveva toccato la vetta dell’audience con 1,5 milioni di spettatori, diventando l’episodio di una serie originale più visto su HBO Max nel primo giorno.

La potenziale stagione 2

Dopo l’annuncio della cancellazione, Misha Green, showrunner e creatrice della serie (prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e dalla Monkeypaw Productions di Jordan Peele), ha voluto rivelare su Twitter l’idea per la stagione 2. Si sarebbe distaccata dal romanzo di Ruff per raccontare un’America futura distopica e razzista.

Il titolo sarebbe stato Lovecraft Country: Supremacy. Chissà se la somiglianza del concept con altre serie appena terminate (L’uomo nell’alto castello) o ancora in corso (The Handmaid’s Tale, The Underground Railroad), è stato ciò che ha spinto HBO a non proseguire.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: la parola ai protagonisti del film di James Gunn 29 Luglio 2021 - 11:30

Abbiamo assistito alla conferenza stampa di presentazione del nuovo blockbuster DC, un film, in una parola, pazzo!

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.