L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione

Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione

Di Marco Triolo

Nonostante il successo critico e di pubblico, Lovecraft Country non tornerà con una seconda stagione su HBO. La rete ha preso la decisione dopo attente considerazioni e il motivo sembra essere il fatto che la prima stagione, come nel caso di altre serie evento come Big Little Lies, aveva esaurito il testo di origine. In questo caso si tratta del romanzo di Matt Ruff.

HBO scrive:

Non andremo avanti con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati per l’impegno e il talento dei dotati cast e troupe, e a Misha Green, che ha sviluppato questa serie innovativa. E ai fan, grazie per averci seguito in questo viaggio.

La serie era andata piuttosto bene, grazie a un forte passaparola. Il finale aveva toccato la vetta dell’audience con 1,5 milioni di spettatori, diventando l’episodio di una serie originale più visto su HBO Max nel primo giorno.

La potenziale stagione 2

Dopo l’annuncio della cancellazione, Misha Green, showrunner e creatrice della serie (prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e dalla Monkeypaw Productions di Jordan Peele), ha voluto rivelare su Twitter l’idea per la stagione 2. Si sarebbe distaccata dal romanzo di Ruff per raccontare un’America futura distopica e razzista.

Il titolo sarebbe stato Lovecraft Country: Supremacy. Chissà se la somiglianza del concept con altre serie appena terminate (L’uomo nell’alto castello) o ancora in corso (The Handmaid’s Tale, The Underground Railroad), è stato ciò che ha spinto HBO a non proseguire.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.